"Parco pubblico e campetto in stato di totale degrado", i consiglieri interrogano il sindaco

La denuncia arriva dai consiglieri comunali di Cambia Mercato che criticano "l’incuria in cui versano l’area verde e l’annesso campo di calcetto"

"Il parco pubblico di via dell’Orto a Bora è in uno stato di completo degrado". La denuncia arriva dai consiglieri comunali di Cambia Mercato che criticano "l’incuria in cui versano l’area verde e l’annesso campo di calcetto, dove recinzione e pali si trovano in condizioni pessime, tanto da risultare potenzialmente pericolosi".

Di qui una interrogazione rivolta al sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, dove i consiglieri chiedono a quanto ammontino le risorse destinate alla manutenzione dei parchi nel 2018, e in particolare del parco di Bora, e quale priorità assegni l’amministrazione comunale agli spazi ricreativi e al verde pubblico.

“Vorremmo sapere – spiegano – se il sindaco o l’assessore delegato si siano mai sentiti in dovere di fare un sopralluogo nelle aree verdi comunali per verificarne di persona la situazione e vorremmo anche conoscere i motivi per cui non si sia intervenuti prima nel parco di Bora pur essendone noto lo stato di degrado. Prendiamo quindi l’occasione per sollecitare il ripristino della fruibilità dell’area, consentendo a famiglie e bambini di frequentarla nella piena sicurezza”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

Torna su
CesenaToday è in caricamento