"Parco pubblico e campetto in stato di totale degrado", i consiglieri interrogano il sindaco

La denuncia arriva dai consiglieri comunali di Cambia Mercato che criticano "l’incuria in cui versano l’area verde e l’annesso campo di calcetto"

"Il parco pubblico di via dell’Orto a Bora è in uno stato di completo degrado". La denuncia arriva dai consiglieri comunali di Cambia Mercato che criticano "l’incuria in cui versano l’area verde e l’annesso campo di calcetto, dove recinzione e pali si trovano in condizioni pessime, tanto da risultare potenzialmente pericolosi".

Di qui una interrogazione rivolta al sindaco di Mercato Saraceno, Monica Rossi, dove i consiglieri chiedono a quanto ammontino le risorse destinate alla manutenzione dei parchi nel 2018, e in particolare del parco di Bora, e quale priorità assegni l’amministrazione comunale agli spazi ricreativi e al verde pubblico.

“Vorremmo sapere – spiegano – se il sindaco o l’assessore delegato si siano mai sentiti in dovere di fare un sopralluogo nelle aree verdi comunali per verificarne di persona la situazione e vorremmo anche conoscere i motivi per cui non si sia intervenuti prima nel parco di Bora pur essendone noto lo stato di degrado. Prendiamo quindi l’occasione per sollecitare il ripristino della fruibilità dell’area, consentendo a famiglie e bambini di frequentarla nella piena sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

  • Scontro all'incrocio, un'auto si cappotta e l'altra finisce contro il palo: tre feriti

Torna su
CesenaToday è in caricamento