rotate-mobile
Politica

Parco di Levante, Pd e Pri: "Cosa fa il Comune per rinnovare la convenzione?"

Da 5 giorni è scaduto il contratto trentennale tra il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena per la gestione del parco di Levante e del terreno sul quale sorge la piscina comunale e tuttora i due Comuni non hanno raggiunto un accordo

Da 5 giorni è scaduto il contratto trentennale tra il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena per la gestione del parco di Levante e del terreno sul quale sorge la piscina comunale e tuttora i due Comuni non hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto di affitto o per altre forme di gestione dell’area. La questione allarma Matteo Gozzoli, Gruppo Consiliare PD, e Mauro Gasperini, Gruppo Consiliare PRI, che scrivono in un'interrogazione: “Il parco di Levante con i suoi 34,82 ettari rappresenta uno dei polmoni verdi più importanti della città, fondamentale per la qualità della vita dei cittadini e dei turisti ed elemento di grande qualificazione ambientale”.

Il parco oltre ad un'estesa superficie di prato, presenta alberi ed arbusti di varie specie. All'interno si trovano due laghetti con fauna, due aree giochi per bimbi, un’area per cani, aree pic-nic, servizi igienici e bar estivo. Tutto il parco è dotato di sentieri percorribili in bici o a piedi. All'interno del parco è presente una vecchia casa colonica, nella quale il “Centro Sociale Anziani Insieme” svolge diverse attività ricreative, indispensabili al finanziamento e al sostegno delle numerose attività sociali e culturali che il C.S.A. mette a disposizione di iscritti e cittadini.

Dicono i due consiglieri: “Per quale motivo l’amministrazione comunale di Cesenatico non ha proceduto al rinnovo della convenzione prima della scadenza? Quale è l’iter intrapreso per addivenire ad un rinnovo del contratto d’affitto e con quali tempistiche? Che tipo di percorso l’amministrazione intende intraprendere per assicurare la continuità operativa del Centro Sociale Anziani Insieme e della piscina comunale?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Levante, Pd e Pri: "Cosa fa il Comune per rinnovare la convenzione?"

CesenaToday è in caricamento