rotate-mobile
Politica Cesenatico / Viale Torino

Cesenatico, ancora parcheggio selvaggio nell'area verde di Viale Torino

"Da tempo il MoVimento 5 Stelle propone la riqualificazione del parco, anche attraverso la creazione di una ciclabile, ma evidentemente ci sono interessi che vorrebbero la zona un bel paradiso dell'auto", è l'atto d'accusa

"Il parcheggio selvaggio all'interno dell'area verde di Viale Torino non è affatto terminato". E' quanto afferma Umberto Rondoni, responsabile ambiente del Movimento 5 Stelle di Cesenatico, spiegando che "da ormai una settimana le auto che si trovano bellamente parcheggiate in area verde stanno a certificare come la campagna di "degrado programmato" messa in atto dall'amministrazione comunale sia in fase di piena attuazione. I cittadini fermarono le motoseghe nel 2012 e da allora chi ci amministra ha messo in atto un piano subdolo ed incivile".

"In questi ultimi anni abbiamo potuto assistere al cedimento, pezzo per pezzo, della staccionata che impediscono alle auto di entrare nel parco, senza che ne venisse mai sostituito uno - attacca Rondoni -. Sarebbe bastato qualche euro e un paio di cartelli per evitare quello che i cittadini del Boschetto considerano un vero affronto. Non puo' essere un caso se l'attuale amministrazione ( così attenta a fare e disfare costose rotonde o a programmare improbabili e antiquate isole ecologiche interrate) non trova le risorse per difendere il verde di tutti al costo di pochi euro: è una scelta voluto".

"Da tempo il MoVimento 5 Stelle propone la riqualificazione del parco, anche attraverso la creazione di una ciclabile, ma evidentemente ci sono interessi che vorrebbero la zona un bel paradiso dell'auto - conclude l'esponente pentastellato -. Favorire il privilegio di pochi a discapito del verde di tutti non è una strategia che può portare lontano e distruggere il verde non porterà certo nemmeno più turisti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, ancora parcheggio selvaggio nell'area verde di Viale Torino

CesenaToday è in caricamento