rotate-mobile
Politica

Parcheggio Bufalini, Pdl: "Sceneggiata patetica della Giunta Lucchi"

"Nella giornata di lunedì - si legge in una nota del Pdl - abbiamo assistito, con un misto di stupore e divertimento, alla sceneggiata della Giunta Lucchi che si è recata nei pressi dell'Ospedale Bufalini per propagandare la nuova sosta gratuita con disco orario per le prime tre ore"

"Nella giornata di lunedì - si legge in una nota del Pdl - abbiamo assistito, con un misto di stupore e divertimento, alla sceneggiata della Giunta Lucchi che si è recata nei pressi dell'Ospedale Bufalini per propagandare la nuova sosta gratuita con disco orario per le prime tre ore. Tralasciando il fatto che chi ricopre ruoli istituzionali, come gli assessori e il sindaco di un comune, dovrebbe dedicare il proprio tempo per ben altre funzioni utili alla città piuttosto che in iniziative dal sapore elettorale, vorremmo evidenziare l'ennesima incoerenza della maggioranza che amministra Cesena".

"Quando nel 2009, infatti, lanciammo per primi la battaglia per ottenere la sosta gratuita nei parcheggi del Bufalini, cosa che avviene normalmente in tutti gli stalli a servizio di ospedali pubblici, le nostre iniziative furono bollate con sdegno dal Pd come "propagandistiche ed assolutamente irrealizzabili". La principale critica alla richiesta del Pdl era che la sosta gratuita con disco orario avrebbe reso difficile il turn-over delle auto, creando maggiori disagi agli utenti. Tant'è che, appena insediatosi, Lucchi rivedette completamente il piano sosta al Bufalini, portando gli stalli a pagamento (strisce blu) da 465 a 831 e incrementando le tariffe fino all'80%!".

"Ora, casualmente a pochi mesi dalle elezioni comunali, la Giunta cambia opinione e grazie ai proventi di Icarus decide di accogliere la nostra richiesta di sperimentare la sosta gratuita con disco orario. Siamo soddisfatti per la decisione, anche se molto tardiva. Ma riteniamo che Lucchi dovrebbe ammettere di aver sbagliato e scusarsi con quei cittadini che in questi anni hanno sopportato un pesante balzello, dovendo recarsi personalmente all'ospedale o per assistere i propri cari. Se ci fosse stata la volontà politica, infatti, l'abolizione della sosta a pagamento sarebbe stata pienamente attuabile nel 2009".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Bufalini, Pdl: "Sceneggiata patetica della Giunta Lucchi"

CesenaToday è in caricamento