rotate-mobile
Politica Cesenatico

Scrutatori europee, Papperini (M5S): "Tra i nominati consiglieri comunali e figli"

"Venerdì mattina ho assistito ad uno dei momenti più tristi da quando sono consigliere Comunale a Cesenatico: le "nomine" degli scrutatori per le elezioni europee"

Le nomine degli scrutori ai seggi poteva avvenire per sorteggio, invece c'è stata una spartizione politica. Lo denuncia Alberto Papperini, consigliere comunale del M5S a Cesenatico "Venerdì mattina ho assistito ad uno dei momenti più tristi da quando sono consigliere Comunale a Cesenatico: le "nomine" degli scrutatori per le elezioni europee. La seduta era pubblica e quindi ne ho approfittato per partecipare come uditore. Il 30 Aprile ho protocollato una lettera nella quale invitavo la Commissione ha nominare gli scrutatori per sorteggio, metodo che avrebbe garantito quanto meno una scelta più equa, evitando le solite spartizioni partitiche PD - PDL. Tuttavia le cose sono andate diversamente".

Continua Papperini: "La commissione, che aveva la delega di "nominare" gli scrutatori, era composta dal Sindaco R.Buda, R.Baredi Consigliere UDC, F.Bandieri Consigliere PDL e P.Buda Consigliere PD. La cosa che mi ha lasciato senza parole è che tra i "nominati" ci sono anche la figlia di un Consigliere comunale del PD e addirittura un Consigliere comunale del PDL. Mi vergogno di far parte di questo Consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrutatori europee, Papperini (M5S): "Tra i nominati consiglieri comunali e figli"

CesenaToday è in caricamento