Papperini (5 Stelle): "Sbloccare il Polo scolastico di Villamarina"

Durante il prossimo Consiglio comunale il Movimento 5 Stelle presenterà un'interpellanza "sulla situazione di stallo in cui si trova ad oggi il progetto "Polo scolastico di Villamarina""

Durante il prossimo Consiglio comunale il Movimento 5 Stelle presenterà un’interpellanza “sulla situazione di stallo in cui si trova ad oggi il progetto “Polo scolastico di Villamarina”. Con Delibera di Giunta n. 417 del 10 novembre 2011 è stato deliberato il progetto definitivo per la realizzazione del un nuovo “Polo scolastico a Villamarina”. In queste ultime settimane siamo stati raggiunti da numerose lamentele da parte della cittadinanza riguardo le tempistiche di inizio lavori relative alla realizzazione del nuovo Polo scolastico”.

Fa il punto Alberto Papperini, Consigliere Movimento 5 Stelle Cesenatico: “Vorremmo inoltre ricordare che l’Amministrazione ha vincolato alla vendita gli edifici scolastici del Quartiere che dovrebbero far posto al nuovo polo scolastico. Infatti, durante il Consiglio Comunale del 3 aprile 2012 è stato deliberato il piano delle alienazioni di beni immobili comunali. In tale elenco sono compresi la scuola materna di Villamarina in viale Leone, la scuola elementare di Villamarina in via Leonbattista Alberti e i locali annessi all’edificio della scuola elementare”.

“Purtroppo – continua Papperini - ad oggi il progetto è in stallo e non se ne intravvede l’inizio lavori. L’Istituto di Credito “Monte dei Paschi di Siena”, il quale avrebbe dovuto firmare il leasing che avrebbe garantito il finanziamento per il progetto in oggetto, è entrato in crisi finanziaria. Tale Istituto di credito non sarebbe più disposto a firmare il leasing perché non valuterebbe più conveniente l’investimento.  Questa situazione di stallo sta danneggiano il Quartiere di Villamarina che da anni attende la realizzazione di un nuovo edificio scolastico, con una palestra attrezzata che possa soddisfare le richieste dei ragazzi di tale Quartiere. A nostro parere sarebbe un atto di trasparenza, partecipazione e informazione che l’Amministrazione incontrasse al più presto i cittadini del Quartiere di Villamarina-Valverde per spiegare e aggiornare sulla situazione”.

                   
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Rapinarono un "Food Truck", arrestati gli ultimi componenti della banda

    • Meteo

      Temporali, vento forte e possibile grandine: allerta meteo della Protezione Civile

    • WeekEnd

      Non solo pancia, nel weekend si nutre la mente con la Festa del Teatro e la Notte dei Ricercatori

    • Cronaca

      Festival del cibo di Strada, si parte con i sapori da tutto il mondo

    I più letti della settimana

    • Unione Civile, la protesta di Forza Nuova: lumini, crisantemi e manifesti funebri

    • La senatrice Valdinosi a "Salotto Blu": "Ospedale della Romagna, perché no?"

    • Manifesti funebri per l'unione civile, Lattuca: "Cesena ha gli anticorpi antifascisti"

    • Libera Cesena, un incontro sul nuovo Ospedale e riordino della rete ospedaliera

    • Carisp, Lattuca interroga il ministro: "A rischio il rapporto con il territorio"

    • Referendum costituzionale, Confcommercio: "Al voto per uno Stato 'light'"

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento