rotate-mobile
Politica

Palestre e centri sportivi, dal Comune 145mila euro per la riqualificazione

“La Giunta – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – ha destinato all’impiantisca sportiva della nostra città una somma importante"

 Sono sei gli impianti sportivi, perlopiù nel quartiere Cervese Sud, che a partire dal nuovo anno saranno interessati da un ampio progetto di manutenzione straordinaria per un ammontare complessivo di 145 mila euro. Si tratta delle palestre della Scuola secondaria S. Egidio Via A. Frank, dei centri sportivi di Villachiaviche e Vigne I.A.C.P., della palestra della Scuola primaria Vigne, della Palazzina sede volley club Cesena, adiacente al Carisport. 

Inoltre, nelle stesse strutture sono previsti interventi più leggeri. “La Giunta – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – ha destinato all’impiantisca sportiva della nostra città una somma importante per lavori di riqualificazione e a copertura di modesti interventi urgenti. Questo pacchetto di lavori è stato stabilito dopo un attento confronto con le società sportive che gestiscono le strutture e con i dirigenti scolastici, per le palestre all’interno degli edifici scolastici”.

Realizzazione del controsoffitto antiurto insonorizzante, tinteggiature interne, spostamento box per attrezzi, realizzazione di canalizzazioni interrate per alimentare con energia elettrica e acqua il nuovo box, realizzazione della recinzione esterna. Sono questi alcuni degli interventi programmati. “Questa serie di interventi – commenta il Presidente del quartiere Cervese Sud – rappresenta un primo e importante passo a favore della nostra impiantistica sportiva fondamentale per lo sviluppo di ciascun quartiere. Aspettiamo ora ulteriori risorse finanziarie per il completamento dei progetti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre e centri sportivi, dal Comune 145mila euro per la riqualificazione

CesenaToday è in caricamento