rotate-mobile
Politica

Pagamenti nella sanità, sbloccati circa 447 milioni di euro

Un progetto di legge che sblocca circa 447 milioni di euro per permettere i pagamenti ai fornitori della sanità. È quanto ha approvato l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna durante l’ultima seduta

Un progetto di legge che sblocca circa 447 milioni di euro per permettere i pagamenti ai fornitori della sanità. È quanto ha approvato l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna durante l’ultima seduta. "Questa legge permette di accelerare la liquidazione dei debiti commerciali degli enti del servizio sanitario regionale – spiega il consigliere regionale del Pd, Tiziano Alessandrini – e garantisce la liquidità necessaria a pagare i debiti accumulati entro il 2012. Già nei prossimi mesi arriveranno circa 447 milioni di euro, mentre una seconda significativa parte è prevista per il 2014".

"È una boccata di ossigeno per le aziende che forniscono beni e servizi al sistema sanitario e che, al momento, subiscono grosse difficoltà nell’accedere al credito - conclude Alessandrini –. Immettere liquidità nel sistema economico della nostra regione avrà ricadute positive su tutto il territorio e aiuterà il rilancio della nostra economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamenti nella sanità, sbloccati circa 447 milioni di euro

CesenaToday è in caricamento