rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cesenatico / Viale Roma

"Ospedale della Costa": se ne parla in un incontro del Movimento 5 Stelle

L’evento - spiega Silvia Serra, responsabile politiche giovani e welfare del Movimento 5 Stelle - è promosso dal gruppo consiliare del M5S, il quale vuole essere promotore di una proposta che garantisca al nostro indotto residenziale e turistico una sanità più puntuale ed efficiente

Mercoledì alle 20.45 nel Bar Duse (piazzale Comandini-Viale Roma) si parlerà di “Ospedale della Costa Bellaria-Cesenatico-Cervia”. Il MoVimento 5 Stelle di Cesenatico ha organizzato un tavolo di confronto che avrà come interlocutori medici e dipendenti Ausl, rappresentanze politiche dei Comuni di Cervia-Bellaria-Cesenatico e tutti i cittadini che vorranno partecipare all’incontro. "L’evento - spiega Silvia Serra, responsabile politiche giovani e welfare del Movimento 5 Stelle - è promosso dal gruppo consiliare del M5S, il quale vuole essere promotore di una proposta che garantisca al nostro indotto residenziale e turistico una sanità più puntuale ed efficiente. In questi anni abbiamo assistito alla trasformazione di diversi ospedali (tra i quali il Marconi di Cesenatico) in  poliambulatori e lungodegenze, a favore di un accentramento insensato. Oggi, con il nuovo riassetto Ausl Romagna, probabilmente siamo di fronte l’unica opportunità di poter incidere per avere un servizio ospedaliero e di pronto soccorso anche sulla nostra porzione di costa, che conta un ingente indotto sia residenziale che turistico.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per dare il proprio contributo e comprendere meglio in quale direzione si sta dirigendo la nostra sanità locale e regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale della Costa": se ne parla in un incontro del Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento