Oscar Farneti, il sindaco: "Una favola durata 15 anni, Savignano sarà sempre la tua città"

Filippo Giovannini rende omaggio all'ex allenatore della Savignanese, che ha lasciato la panchina dopo 15 anni: "Savignano sarà sempre la tua città"

"Ieri Oscar Farneti si è dimesso da allenatore della Savignanese. Oscar, la tua favola sulla panchina della squadra della nostra città è durata ben 15 anni. Un tempo lunghissimo e straordinario, in cui sei stato autore di grandi sogni realizzati, di sofferenze, di gioie ma soprattutto hai saputo trasmettere valori sportivi e morali per i più giovani e per la nostra comunità tutta". E' il pensiero del sindaco Filippo Giovannini per Oscar Farneti, che giovedì ha lasciato la panchina della Savignanese dopo 15 anni di fila.

"In questi anni hai costruito un grande legame con Savignano - ha sottolineato Giovannini - che abbiamo voluto suggellare con la cittadinanza onoraria nel 2018. Grazie di tutto Oscar: Savignano sarà sempre la tua città".

Per Farneti nel 2018 la scalata con la promozione in serie D, la scorsa stagione il traguardo della salvezza tranquilla. Quest'anno un cammino difficile nel gruppo D dei dilettanti, con la squadra ultima in classifica. Da qui le dimissioni di Farneti dopo l'ultima sconfitta in trasferta con il Ciliverghe Mazzano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 28 maggio 2018 l'ormai ex allenatore gialloblù era stato ricevuto insieme a tutta la squadra in Comune e gli era stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Savignano. Un riconoscimento per l'impegno profuso per anni nella Savignanese. Un ciclo quello del tecnico cesenate iniziato nella stagione 2004-2005, ma in precedenza aveva già allenato i gialloblu per un totale di 17 anni complessivi sulla panchina della Savignanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento