rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni a Savignano, Giovannini: "Ora lavoriamo tutti insieme ad un progetto di cambiamento"

"In queste settimane - prosegue Giovannini - abbiamo costruito un bellissimo gruppo di lavoro, abbiamo fatto una campagna elettorale per le primarie che ci ha consentito di avviare un percorso di ascolto dei problemi di Savignano che adesso va allargato e fatto fruttare"

"Rinnovamento significa prima di tutto cambiare metodi e logiche. Non basta riempirsi la bocca di parole come novità e ricambio, se poi si seguono le logiche della vecchia politica fatta di poltrone, nomine e veti incrociati. Per questo mi trovo in sintonia con quanto discusso ieri nella direzione del Partito Democratico, in cui si è parlato dei criteri con cui i Sindaci del centrosinistra formeranno le loro squadre di governo». Questo il commento di Filippo Giovannini a margine della direzione territoriale del Pd che si è tenuta mercoledì sera a Cesena.

«In queste settimane - prosegue Giovannini - abbiamo costruito un bellissimo gruppo di lavoro, abbiamo fatto una campagna elettorale per le primarie che ci ha consentito di avviare un percorso di ascolto dei problemi di Savignano che adesso va allargato e fatto fruttare. In questi giorni abbiamo avviato con la coalizione un lavoro congiunto per mettere a frutto le diverse sensibilità e le diverse competenze, in modo da non disperdere in nessun modo quella ricchezza di spunti e di proposte che hanno caratterizzato le primarie e sulle quali ben 1.400 cittadini ci hanno dato la fiducia».

«E i 1.400 cittadini che sono venuti alle urne il 23 marzo - spiega ancora Giovannini - rappresentano per me un tesoro e un punto di riferimento imprescindibile, che voglio rispettare avviando un percorso di massima trasparenza e condivisione delle scelte. Per questo proporrò alle liste che compongono la mia coalizione di avviare da subito un percorso di costruzione del programma anche attraverso iniziative pubbliche di riflessione e dibattito. Non solo, ma trasparenza e condivisione significa che non ci saranno trattative di nessun tipo su squadra, nomi, poltrone e liste. Come dicevo - conclude Giovannini - questo significa cambiare passo davvero. Dobbiamo tutti insieme costruire un progetto nuovo e innovativo e non rimanere legati alla vecchia politica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Savignano, Giovannini: "Ora lavoriamo tutti insieme ad un progetto di cambiamento"

CesenaToday è in caricamento