rotate-mobile
Politica

Olimpiadi 2032 in Emilia Romagna: "Sarebbe un sogno al quale Cesena è pronta"

Zammarchi (Cesena 2024): "La città, nell’ottica di un’ipotesi di impegno diffuso della Regione, sarà pronta"

Giovedì mattina l’Assessore regionale Corsini ha parlato di “Olimpiadi dell’Emilia-Romagna” riguardo alla proposta di candidatura di Bologna e Firenze per i Giochi del 2032.

"L’idea è suggestiva e rappresenta prima di tutto una sfida alla portata del nostro territorio. E Cesena, nell’ottica di un’ipotesi di impegno diffuso della Regione, sarà pronta". E' l'opinione di Lorenzo Zammarchi, Coordinatore di Cesena 2024.

"Cesena 2024 si è impegnata a realizzare e mettere a bilancio entro il mandato amministrativo un piano strutturale di recupero e riammodernamento delle strutture cittadine, con particolare attenzione a quelle sportive. Funzionalità e impatto zero sono le parole chiave del nostro Piano Sport".

"Le priorità dell’Amministrazione - prosegue Zammarchi - e del nostro gruppo sono sulla realtà di tutti i giorni e sul futuro della città, ma se ci concediamo un breve momento per sognare vediamo nitidi i cinque cerchi olimpici sopra l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per calcio, rugby e hockey su prato; sopra il Carisport per pallavolo, pallacanestro e sport da combattimento; sopra l’Ippodromo per gli sport equestri e per le nostre strade e colline con sport da bici, corsa e triathlon.Un sogno, certo. Per il quale saremo di certo pronti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2032 in Emilia Romagna: "Sarebbe un sogno al quale Cesena è pronta"

CesenaToday è in caricamento