Nuovo regolamento dei quartieri, Il Pd : "Percorso positivo e collaborativo"

Il gruppo consiliare del Pd cesenate: “Massima apertura al confronto, è stata trovata ampia convergenza su numerosi emendamenti proposti da tutte le minoranze"

Un percorso cominciato diverse settimane fa con la volontà del Consiglio Comunale di creare una sottocommissione speciale, composta da un consigliere per ogni gruppo consiliare, e con il percorso itinerante nei 12 quartieri di Cesena che il Vicesindaco Christian Castorri ha portato a termine proprio nei giorni scorsi. 

Dodici giornate che Castorri, assieme a diversi Consiglieri comunali e di quartiere, ha trascorso nei quartieri per confrontarsi con cittadini, associazioni, comitati e realtà locali. Con l’obiettivo di arrivare a un regolamento condiviso dentro e fuori le istituzioni e con diversi punti innovativi, come i patti di collaborazione.

“Giovedì in Commissione consiliare - afferma il gruppo consiliare del Pd - abbiamo esaminato articolo per articolo, emendamento per emendamento, il regolamento approvato dalla Giunta comunale nei giorni scorsi, che andrà in Consiglio comunale per il voto finale il 12 dicembre. È stata trovata ampia convergenza su numerosi emendamenti proposti da tutte le minoranze, che hanno dimostrato attenzione a un tema che riguarda l’intera città e non solo un colore politico, mentre su altri punti è stata rinviata la discussione al consiglio comunale, sempre in un’ottica di collaborazione e ricerca di massima convergenza.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento