rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, i Repubblicani ricevuti dal sindaco Lucchi

I Repubblicani, si legge in una nota, "hanno dato atto al sindaco della solerzia con cui ha affrontato il problema della viabilità nella zona circostante il nuovo ospedale"

La segreteria del Partito Repubblicano di Cesena è stata ricevuta dal sindaco Paolo Lucchi, che l’aveva invitata dopo lo scambio di lettere dei giorni scorsi avente per oggetto soprattutto il nuovo ospedale. I Repubblicani, si legge in una nota, "hanno dato atto al sindaco della solerzia con cui ha affrontato il problema della viabilità nella zona circostante il nuovo ospedale, problema che compete tutto all’amministrazione comunale, ed hanno richiesto e ribadito altrettanta solerzia nell’individuare un progettista della struttura ospedaliera e precise indicazioni, temporali e quantitative del finanziamento. Problemi questi che competono alla Regione ma che vanno richiesti e sollecitati in tutte le sedi".

Hanno inoltre ribadito che, "se il nuovo ospedale è problema importante, non per questo va messa in secondo piano la discussione e l’aperto dibattito su altri temi importanti per la città". Per parte sua, il sindaco Lucchi ha ringraziato il Partito Repubblicano di Cesena "per lo spirito attento e costruttivo con il quale ha sino ad ora affrontato i temi collegati con la realizzazione del nuovo ospedale della nostra città e con gli interventi necessari per garantire, anche nei prossimi anni, che Cesena possa continuare ad avere una sanità di eccellenza come quella attuale". Inoltre, il sindaco ha ribadito "come, purtroppo, non capiti frequentemente che i partiti politici della nostra città sappiano predisporre pensieri politici articolati come quelli che il Partito Repubblicano sta elaborando". Per questo, ha assicurato la propria volontà "di garantire  un proseguo al confronto con il Partito Repubblicano, anche in relazione agli altri temi di rilevanza politica ed amministrativa che la nostra città dovrà affrontare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, i Repubblicani ricevuti dal sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento