rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale a Villachiaviche? Il Comune: "E' una possibilità"

Realizzare il nuovo ospedale a Villachiaviche è una delle ipotesi possibili, ma non l'unica e comunque non è partito alcun progetto definito e finanziato

Realizzare il nuovo ospedale a Villachiaviche è una delle ipotesi possibili, ma non l'unica e comunque non è partito alcun progetto definito e finanziato. Lo spiega l’Assessore all'Urbanistica Orazio Moretti in risposta all’interpellanza del consigliere Capponcini del M5S. In Consiglio comunale Moretti spiega che “la lettera del 2 Febbraio scorso, pubblicata dall’ex Consigliere Comunale Fabbri, è autentica, ed è la risposta ad una precedente pervenuta dall’AUSL Romagna il 24 Novembre”.

In tale lettera si indicava come possibile futura localizzazione del nuovo polo ospedaliero un terreno agricolo sulla Gronda-Bretella, in prossimità del casello di Cesena Sud. Spiega Moretti: “L'incontro coi funzionari dell’AUSL, come richiesto nella loro lettera, si è tenuto il 19 Gennaio, e ha riguardato l’assetto urbanistico di alcune proprietà dell'Ausl. Nell’occasione, l’AUSL ha rappresentato l’ipotesi di valorizzare il proprio patrimonio, nella prospettiva di ottimizzare “diversi” servizi ospedalieri, che di per se, non può essere considerata, una formale richiesta, di inizio all’iter amministrativo per la costruzione di un nuovo ospedale”.

“Confermo che le aree, delle quali l’AUSL ha proposto la valorizzazione in quell’incontro, sono in prossimità del Casello Sud, ma avendo altre proprietà nel nostro territorio, l'AUSL potrebbe essere interessata a valorizzare anche aree, collocate in altre zone. Ad oggi, non è stato depositato alcun progetto di fattibilità per la costruzione della struttura ospedaliera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale a Villachiaviche? Il Comune: "E' una possibilità"

CesenaToday è in caricamento