"Nuove leve" in politica, Savignano elegge il terzo sindaco junior della sua storia

Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi, passaggio del testimone tra vecchi e nuovi consiglieri alla presenza del sindaco senior

E’ Virginia Mastroncinque, della 5^ C della scuola primaria Aldo Moro, la nuova sindaca dei ragazzi del Comune di Savignano, pronta a guidare per un anno le attività del neoeletto consiglio dei ragazzi. Lunedì  in sala Allende il gruppo, insieme ai propri compagni di classe, si è riunito per la prima volta: i ragazzi eletti in cinque diverse classi hanno così avuto modo di incontrarsi e conoscersi, coordinati dalle loro insegnanti e dal presidente del consiglio comunale “senior” Lorenzo Silvagni. Virginia ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco junior uscente Camilla Galieti e ha conosciuto il sindaco senior Filippo Giovannini, che ha dato il benvenuto a tutti i neoeletti ringraziando il consiglio uscente. Proprio il consiglio uscente ha mostrato ai nuovi consiglieri un video, realizzato dai ragazzi stessi, con le immagini di tutte le attività svolte nell’anno scolastico 2017-2018.

Le consultazioni elettorali si sono svolte martedì 20 novembre, in contemporanea nei diversi plessi coinvolti. A risultare eletti sono così stati: per la prima G della scuola media “Giulio Cesare” Mattia Paone, Sara Pagliarani, Tommaso Faedi, con consigliere supplente Riccardo Brighi; per la quinta A della scuola primaria “Aldo Moro” Simone Mazzù, Maria Andrea Baroni, Giada Galieti, con supplente Majidi Malak; per la quinta B Tommaso Magnani, Rebecca Maimonte ed Enea Angelini, con supplente Nicolò Dellavittoria; per la quinta C appunto Virginia Mastrocinque, Nicole Kryemadhi, Errizon Deniku con supplente Thomas Sacchetti; per la quinta della scuola primaria “Gianni Rodari” Giovanni Berardi, Alex Bertineschi, Filippo Ricci con supplente Lorenzo Ricci.

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento