rotate-mobile
Politica

Nuova Bretella, Stefano Angeli: "Il merito è dell'opposizione. Quella vecchia"

"Il sindaco Paolo Lucchi prosegue la sua maratona di inaugurazioni pre-elettorali con la Gronda-Bretella. Un importante collegamento stradale tra la secante e l'autostrada A14 che dovrebbe alleviare il traffico da via Cervese"

"Il sindaco Paolo Lucchi prosegue la sua maratona di inaugurazioni pre-elettorali con la Gronda-Bretella. Un importante collegamento stradale tra la secante e l’autostrada A14 che dovrebbe alleviare il traffico dalla via Cervese e ridurne il livello di pericolosità, oggi molto alto. Eppure quest’opera è anche merito di una opposizione che, diversi anni fa, osava anche proporre e sfidare su progetti ambiziosi l’amministrazione comunale".

Lo ha detto Stefano Angeli, di "Progetto Liberale Cesena", in merito alla bretella che collegherà la secante all'autostrada A14 e che alleggerirà di non poco il traffico sulla Cervese.

"Il progetto di “Bretella”, o Cervese bis come allora si chiamava, fu infatti inserito a sorpresa all’ordine del giorno del consiglio comunale nel Luglio del 2002, durante la discussione sulle osservazioni al nuovo Piano Regolatore, da un consigliere comunale di opposizione di nome Stefano Angeli. L’allora assessore all’urbanistica Giorgio Andreucci, preso di sorpresa, fece sospendere la discussione per valutare il progetto e, dopo una mezz’ora, si ripresentò in aula con la proposta della “Gronda” da contrapporre a quella dell’opposizione. Entrambe le proposte furono tracciate a mano su una carta topografica e messe a confronto".

"Quella che si inaugura in questi giorni - ha concluso Angeli - è un ibrido delle due proposte mescolate assieme, ed è anche un esempio di una opposizione propositiva capace di ottenere clamorosi risultati, un tipo di opposizione che è mancata negli ultimi anni, con la pregevole eccezione del consigliere Luigi Di Placido, l’unico che ha dato l’impressione d’essere in grado di sfidare l’amministrazione sul campo delle proposte e che ha ottenuto alcuni importanti successi. Anche per questo alle prossime amministrative sosterremo convintamente la sua candidatura a sindaco di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Bretella, Stefano Angeli: "Il merito è dell'opposizione. Quella vecchia"

CesenaToday è in caricamento