rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, si infiamma la campagna elettorale. Giovannini: "Sedia vuota se Baldacci non viene"

«Alla faccia del rinnovamento. Siamo alla vecchia politica, delle peggiori per di più. Spiace sentire che nel centrodestra sono già impegnati a ragionare di assessorati, invece di occuparsi dei problemi dei cittadini». È questo il commento di Filippo Giovannini

«Alla faccia del rinnovamento. Siamo alla vecchia politica, delle peggiori per di più. Spiace sentire che nel centrodestra sono già impegnati a ragionare di assessorati, invece di occuparsi dei problemi dei cittadini». È questo il commento di Filippo Giovannini, candidato sindaco del centrosinistra, al rifiuto di Rodolfo Baldacci di confrontarsi con lui faccia a faccia.  «Per di più - prosegue Giovannini - che bassa considerazione hanno dei cittadini di Savignano? Pensano che parlare di progetti, incontrarli di persona, significhi annoiarli o tediarli?".

"Sono davvero dispiaciuto che il mio avversario abbia una così scarsa considerazione dei savignanesi e che abbia deciso di rifiutare il confronto faccia a faccia delegando altri a rappresentarlo - continua -. Ovunque si fa un confronto tra i due candidati al ballottaggio, perché i cittadini scelgono, andando a votare l'8 giugno, il loro Sindaco. Non gli assessori, non altro. Io ci metto la faccia da subito e la squadra che proporrò sarà di totale rinnovamento (come lo è stata la lista che 3.097 savignanesi hanno votato) e scelta in base alle competenze, anche fra i cittadini della società civile".

"Gli assessori rispondono al Sindaco, e il Sindaco risponde a tutti cittadini, anche a quelli che non lo hanno votato. Per questo il faccia a faccia dobbiamo farlo noi candidati a rappresentare la città - chiosa l'esponente del centrosinistra -. Savignano ha bisogno di un Sindaco forte, che prenda le decisioni, che ci metta la faccia e che non deleghi. È il Sindaco di Savignano che deve sedersi ai tavoli decisionali, non qualcun altro per lui». «Io da parte mia - conclude Giovannini - dico al mio avversario bonariamente "Rodolfo vieni oltre". Noi gli incontri nei quartieri li faremo lo stesso e lasceremo una sedia per lui, decida se vuole venire o lasciarla vuota.».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, si infiamma la campagna elettorale. Giovannini: "Sedia vuota se Baldacci non viene"

CesenaToday è in caricamento