rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Neve, Angeli (Pli): "Incidente anche per asfalto scivoloso"

"Alcune pavimentazioni del centro, particolarmente sdrucciolevoli, hanno accentuato il pericolo rappresentato dal gelo per i pedoni". Lo scrive Stefano Angeli, segretario provinciale del PLI di Forlì-Cesena.

"Oggi il pericolo sembrava il gelo, sia sottoforma di inquietanti candelotti appesi alle grondaie di parecchi edifici, sia sotto forma di scivolose lastre di ghiaccio a terra, ma alcune pavimentazioni del centro, particolarmente sdrucciolevoli, hanno accentuato il pericolo rappresentato dal gelo per i pedoni". Lo scrive Stefano Angeli, segretario provinciale del PLI di Forlì-Cesena.

"Questo è stato il caso di una giovane donna scivolata in uno dei passaggi più rischiosi da questo punto di vista - afferma -, sotto il porticato nei pressi all’angolo tra corso Garibaldi e via Tiberti. La ragazza, pare anche in stato di gravidanza, ha battuto pesantemente la schiena ed  è stata prontamente soccorsa dai Carabinieri di quartiere e dall’ambulanza del 118".

"I Carabinieri hanno poi provveduto a transennare e mettere in sicurezza sia il passaggio incriminato - aggiunge -, sia altri punti critici nelle vicinanze segnalati da cittadini".

“Oggi siamo ancora in piana emergenza, per cui non è il momento per le polemiche - ammette -, ma è chiaro che la città non è attrezzata per far fronte ad emergenze neve che si ripetono ormai da alcuni anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Angeli (Pli): "Incidente anche per asfalto scivoloso"

CesenaToday è in caricamento