Neve, Angeli (Pli): "Incidente anche per asfalto scivoloso"

"Alcune pavimentazioni del centro, particolarmente sdrucciolevoli, hanno accentuato il pericolo rappresentato dal gelo per i pedoni". Lo scrive Stefano Angeli, segretario provinciale del PLI di Forlì-Cesena.

"Oggi il pericolo sembrava il gelo, sia sottoforma di inquietanti candelotti appesi alle grondaie di parecchi edifici, sia sotto forma di scivolose lastre di ghiaccio a terra, ma alcune pavimentazioni del centro, particolarmente sdrucciolevoli, hanno accentuato il pericolo rappresentato dal gelo per i pedoni". Lo scrive Stefano Angeli, segretario provinciale del PLI di Forlì-Cesena.

"Questo è stato il caso di una giovane donna scivolata in uno dei passaggi più rischiosi da questo punto di vista - afferma -, sotto il porticato nei pressi all’angolo tra corso Garibaldi e via Tiberti. La ragazza, pare anche in stato di gravidanza, ha battuto pesantemente la schiena ed  è stata prontamente soccorsa dai Carabinieri di quartiere e dall’ambulanza del 118".

"I Carabinieri hanno poi provveduto a transennare e mettere in sicurezza sia il passaggio incriminato - aggiunge -, sia altri punti critici nelle vicinanze segnalati da cittadini".

“Oggi siamo ancora in piana emergenza, per cui non è il momento per le polemiche - ammette -, ma è chiaro che la città non è attrezzata per far fronte ad emergenze neve che si ripetono ormai da alcuni anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

Torna su
CesenaToday è in caricamento