rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Centro storico, negozi multati per "vetrine indecorose"

"Prima li fanno chiudere, poi li multano perché non decorosi". Stefano Angeli, esponente del PLI, torna sulla questione delle vetrine e dei negozi sfitti in centro storico a Cesena.

"Prima li fanno chiudere, poi li multano perché non decorosi". Stefano Angeli, esponente del PLI, torna sulla questione delle vetrine e dei negozi sfitti in centro storico a Cesena. "La risposta del sindaco alle nostre critiche sull'iniziativa 'accendiamo le vetrine spente' è incredibile. Sarebbe già partita la campagna di Lucchi - dice Angeli - per tentare di nascondere con espedienti, anche forzosi, la desertificazione commerciale del centro storico di cui egli stesso è, a nostro avviso, il responsabile principale".

Secondo Angeli sarebbero già state 'appioppate' delle sanzioni da parte dei vigili urbani alle vetrine vuote in quanto 'indecorose'. "Anche se chiusi i negozi devono dunque fingere d'essere aperti, per tentare di nascondere il fatto d'aver aumentato a dismisura, in soli tre anni, le chiusure dei negozi in centro. Emblematica la risposta del sindaco sulla stampa alle nostre proteste, oltre 110 i negozi sfitti in centro su un totale di 450, ma secondo Lucchi ci siamo inventati tutto noi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, negozi multati per "vetrine indecorose"

CesenaToday è in caricamento