rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Mauro Pascoli

Nasce il circolo Nazione Futura Valle del Rubicone: "E' un laboratorio di idee"

"Nazione Futura - spiegano Simone Pascuzzi e Luca Lucarelli insieme al responsabile Romagna Francesco Mondardini- è un movimento di idee nato nel 2017 su iniziativa del giovane editore romagnolo Francesco Giubilei"

Si è costituito il nuovo circolo "Nazione Futura Valle del Rubicone". "Nazione Futura - spiegano Simone Pascuzzi e Luca Lucarelli insieme al responsabile Romagna Francesco Mondardini- è un movimento di idee nato nel 2017 su iniziativa del giovane editore romagnolo Francesco Giubilei. Nazione Futura si presenta come un think tank, animatore del dibattito politico-culturale, un laboratorio di pensieri e di proposte nel quale trovano posto le diverse anime e sensibilità che compongono il mondo della destra (conservatrice, sociale, liberale e sovranista)".

Proseguono: "L'Italia sta vivendo una grave crisi politica, sociale ed economica ed è più che mai necessario che le migliori competenze della nostra società civile siano coinvolte nell'ideare e progettare l'Italia del futuro che dovrà anzitutto avere una classe dirigente seria e preparata. In tal senso Nazione Futura è un laboratorio di idee e contenuti per poter rilanciare la nostra comunità locale, spoglio da ogni sigla partitica, nasce per dialogare con i cittadini. Il circolo di Nazione Futura Valle del Rubicone non vuole essere di contrapposizione alla politica locale ma affiancarla per sostenerla grazie ad idee, progetti, relazioni, aggregazioni proposte".

"Per questo Nazione Futura, conservando una precisa connotazione identitaria ma scevra da gabbie ideologiche, intenderà confrontarsi sui vari temi, nazionali e territoriali, dialogando con cittadini, associazioni, movimenti, partiti e istituzioni senza preclusioni: sempre attenta a chiunque vorrà portare un contributo di idee e contenuti in modo concreto. In questa ottica, particolare attenzione sarà rivolta ai giovani - concludono -. Oltre a iniziative più prettamente culturali come convegni e presentazioni di libri, Nazione Futura Valle del Rubicone cercherà di stimolare il dibattito cittadino su questioni più politiche e legate al territorio. È possibile tesserarsi all’associazione scrivendo a info@nazionefutura.it o visitando il sito www.nazionefutura.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il circolo Nazione Futura Valle del Rubicone: "E' un laboratorio di idee"

CesenaToday è in caricamento