rotate-mobile
Politica

Nasce a Cesena la sezione "Giovanni Malagodi" del Pli

Domenica, presso l'Happy Bar di Cesena, si è tenuto il congresso comunale del Partito Liberale Italiano per costituire la sezione locale del partito intitolata alla memoria di Giovanni Malagodi

Domenica, presso l’Happy Bar di Cesena, si è tenuto il congresso comunale del Partito Liberale Italiano per costituire la sezione locale del partito intitolata alla memoria di Giovanni Malagodi. Il congresso, alla presenza del neoeletto segretario regionale Stefano Angeli, ha eletto all’unanimità Ugo Vandelli come segretario comunale, sono risultati inoltre eletti nel direttivo locale del partito: Stefano Angeli, Maurizio Saragoni, Marco Biassoni, Cristina Amici e Roberto Rudy Dal Pozzo.

Il segretario eletto è stato appoggiato con una mozione che impegna i liberali ad essere forza propulsiva di cambiamento in un momento di profonda crisi della politica come quello odierno. Il PLI si propone di essere anche a Cesena riferimento per una trasformazione drastica del rapporto tra istituzioni e cittadino, una rivoluzione pacifica, democratica e liberale, ma pur sempre una rivoluzione, che riporti l’interesse del cittadino ad essere predominante sugli interessi dell’apparato politico-burocratico pubblico. Ugo Vandelli dichiara che: “Il PLI si propone di ricostruire a Cesena una solida casa per tutti quegli elettori che oggi faticano a riconoscersi nei grandi contenitori politici morenti e confida di riuscire a catalizzare attorno a se uno schieramento liberale, democratico e repubblicano per una seria alternativa di governo della città”.

“E’ per me un piacere ed un onore - dichiara Stefano Angeli - come primo atto da segretario regionale, poter tenere a battesimo la sezione comunale di Cesena, intitolata allo storico segretario Giovanni Malagodi, un grande statista che portò il partito liberale ai suoi massimi storici negli anni 60. Questo è un ulteriore passo verso il radicamento ormai ben avviato del partito in tutta l’Emilia Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Cesena la sezione "Giovanni Malagodi" del Pli

CesenaToday è in caricamento