Muniti di guanti e sacchi: in tanti a pulire la spiaggia di Cesenatico

Potere al Popolo Cesenatico è una realtà appena nata: "Crediamo che queste lotte per il mantenimento dell'ambiente ecologico, comune a tutti, siano un ottimo punto d'inizio per entrare nel dialogo cittadino"

Domenica in tanti si sono dati appuntamento nella spiaggia di Cesenatico per un ulteriore contributo al Fridays for Future di venerdì e contro l'inquinamento del mare causato dai rifiuti. Alle 14 dalla piazzetta della Guardia Costiera, sul molo di Levante, i manifestanti sono partiti verso la spiaggia muniti di guanti e sacchi della spazzatura per pulire le nostre spiagge dai rifiuti. "Il tema dell'ambiente è di vitale importanza per ogni cittadino, a prescindere dal proprio schieramento politico o ideologico, soprattutto quando si parla di una piccola realtà come quella di Cesenatico caratterizzata dal turismo e dalla pesca, entrambe direttamente legati alla qualità e alla bellezza del nostro mare", evidenziano da Potere al Popolo.

"La giornata si è basata, oltre che sulla raccolta dei rifiuti, sulla sensibilizzazione nel tema dell'impatto ambientale, e economico, che i rifiuti prodotti da noi stanno causando al nostro ecosistema - viene aggiunto -. Si è trattato anche il tema dei danni delle plastiche e microplastiche nel mare e come possiamo agire, nel nostro piccolo, per riuscire a rimediare a tutto ciò. I danni prodotti dall'inquinamento dei mari, dei fiumi e dei fossi, portano quotidianamente rifiuti difficilmente biodegradabili sulle battigie delle spiagge".

Potere al Popolo Cesenatico viene ricordato "è una realtà appena nata, crediamo che queste lotte per il mantenimento dell'ambiente ecologico, comune a tutti, siano un ottimo punto d'inizio per entrare nel dialogo cittadino. Alla grande marcia per il clima Global Strike For Future" del 23 marzo a Roma parteciperemo con una delegazione di Potere al Popolo provinciale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento