rotate-mobile
Politica

Multe per cartelli, M5S: "Il dietrofront di Lucchi produce altri costi per i cittadini"

"Noi del MoVimento 5 Stelle di Cesena apprendiamo con stupore della scelta del Sindaco di Cesena e del Presidente della Provincia, che in un primo momento aveva annunciato di voler pagare di tasca propria le sanzioni, per non gravare sui conti del Comune e sulle spalle dei cittadini"

"Noi del MoVimento 5 Stelle di Cesena apprendiamo con stupore della scelta del Sindaco di Cesena e del Presidente della Provincia, che in un primo momento aveva annunciato di voler pagare di tasca propria le sanzioni, per non gravare sui conti del Comune e sulle spalle dei cittadini. Prendiamo quindi atto di un cambio radicale di strategia rispetto al primo annuncio, strategia che proprio non condividiamo. Quello che ci stupisce di più è che il ricorso viene avanzato verso un verbale redatto da un dipendente comunale, un agente di Polizia Municipale e contro l'interpretazione delle norme di riferimento".

"Ci chiediamo - Scrive Natascia Guiduzzi - che messaggio il Sindaco intenda rivolgere alla propria cittadinanza. Ci chiediamo se con questo ricorso il sindaco Lucchi intende esprimere mancanza di fiducia nei dipendenti del Comune di Cesena, mettendo in dubbio preparazione e competenza di chi ha redatto tale verbale. Senza dimenticare che tutto questo, qualunque sia l'esito finale, si tradurrà in altri costi per i cittadini. La decisione da parte del Sindaco di assumersi, assieme al Presidente della Provincia tutte le responsabilità, facendosi carico della sanzione e degli oneri di posa e smontaggio, ci era sembrato un segno di rispetto verso la cittadinanza tutta".

"Come Movimento 5 Stelle esprimiamo la nostra solidarietà verso gli agenti di Polizia Municipale coinvolti e confermiamo di voler continuare a lavorare per l'affermazione di una politica più seria e vicina ai bisogni dei
cittadini di Cesena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per cartelli, M5S: "Il dietrofront di Lucchi produce altri costi per i cittadini"

CesenaToday è in caricamento