rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S: "Tutelare le scuole con riqualificazione e interventi anti-sismici"

"Questa doveva essere una delle priorità a cui assolvere durante questa legislatura, ma Buda con la sua Giunta ha preferito impegnarsi maggiormente per varianti urbanistiche, lussureggianti rotonde e pergamene del venerdì mattina", afferma Castagnolo.

Antonio Castagnolo, responsabile scuola del Movimento 5 Stelle Cesenatico, chiede interventi "di riqualificazione e adeguamento sismico, per garantire in primis la sicurezza dei bambini". "Questa doveva essere una delle priorità a cui assolvere durante questa legislatura, ma Buda con la sua Giunta ha preferito impegnarsi maggiormente per varianti urbanistiche, lussureggianti rotonde e pergamene del venerdì mattina", afferma Castagnolo.

"Nel piano triennale delle opere pubbliche non è presente alcun piano di ristrutturazione delle scuole - evidenzia l'esponente pentastellato -. E’ irresponsabile non ritenere tali interventi urgenti al confronto con altre opere pressoché aleatorie. Noi siamo di tutt’altro parere. Uno dei principali punti del nostro programma elettorale sarà la riqualificazione delle scuole pubbliche di Cesenatico, con un’attenzione particolare alla sicurezza degli edifici. L’assemblea pubblica organizzata dal sindaco avrebbe dovuto rappresentare un tavolo di confronto, ma ancora una volta la Giunta ha dimostrato l’ormai collaudato atteggiamento di presunzione che l’ha contraddistinta in questi 4 anni".

"Sono state spese tante belle parole e intenti, che tali rimarranno, al mero fine propagandistico - continua Castagnolo -. E’ stata promessa una nuova scuola dal costo di previsione di 6 milioni di euro in concomitanza con la fine del mandato elettorale. Purtroppo la storia a queste persone non ha insegnato nulla. Ora ad un anno dalla fine del mandato promette che si dedicherà alla sicurezza nelle scuole. Siamo arrivati lunghi, fin troppo, e questo atteggiamento propagandistico ormai non è più sopportabile dai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S: "Tutelare le scuole con riqualificazione e interventi anti-sismici"

CesenaToday è in caricamento