rotate-mobile
Politica

Vaccinazioni infantili, se ne parla in un incontro del Movimento 5 Stelle

Giovedì sera, alle 21 il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Cesena ha organizzato un incontro aperto ai cittadini che svilupperà il tema delle vaccinazioni infantili di collettività

Giovedì sera, alle 21 il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Cesena ha organizzato un incontro aperto ai cittadini che svilupperà il tema delle vaccinazioni infantili di collettività. Il titolo è “Vaccini – Pro e contro” e si svolgerà nella Sala Sozzi del Palazzo dei Ridotto. Ospiti dell'appuntamento Augusto Biasini (direttore del reparto di Pediatria al Bufalini), Massimo Farneti (direttore del consultorio familiare e pediatria di comunità) Paolo Mosconi (direttore del Cesmen di San Marino) e l'avvocato Luca Ventaloro (esperto in diritto di famiglia e sanitario). Introduce Natascia Guiduzzi portavoce del Movimento 5 stelle di Cesena. Modera Franz Collini, conduttore radiofonico.

"L'incontro vuole essere un momento di approfondimento informativo per tutte le persone interessate che vogliono maggiormente documentarsi su questa pratica così diffusa e importante, ma che non viene secondo la nostra opinione, adeguatamente corredata di informazioni approfondite e controllate, in modo che i genitori e le persone in genere possano costruirsi un giudizio il più ponderato possibile - viene illustrato dal Movimento 5 Stelle -. Per mantenere una posizione di equilibrio, nel rispetto del nostro ruolo di forza politica e non di esperti, e per dare una informazione il più completa possibile, abbiamo invitato due esperti per ogni blocco di pensiero: 2 "pro" e 2 "contro" che spiegheranno le motivazioni di questa loro posizione, determinata da conoscenze scientifiche e da convinzioni personali, ovviamente del tutto giustificabili".

"Ci preme sottolineare che l'incontro ha e deve mantenere un carattere strettamente informativo, al di fuori del dibattito tra due opposte "fazioni", che pure hanno pieno diritto di essere, ma che hanno altre occasioni e mezzi per esprimersi, e quindi senza contraddittorio tra esperti, dando comunque ampio spazio al pubblico, come nella tradizione del Movimento 5 Stelle, per garantire a tutti una partecipazione attiva all'incontro", concludono i pentastellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni infantili, se ne parla in un incontro del Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento