rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, "La giunta non ha tempo per la cura delle aree degradate"

Cambia Mercato: "Il testo della mozione presentata dalla Giunta sui cambiamenti climatici contiene una serie di impegni che esulano dalle competenze dell’amministrazione comunale"

”Parole e aria fritta. Il testo della mozione presentata dalla Giunta comunale di Mercato Saraceno sui cambiamenti climatici contiene una serie di impegni che esulano dalle competenze dell’amministrazione comunale e che rappresentano quelle inutili dichiarazioni di principio che il Pd ormai sostiene ovunque per nascondere il vaso vuoto dei propri progetti”.

Lo affermano i consiglieri comunali di Cambia Mercato che hanno chiesto inutilmente all’amministrazione guidata da Monica Rossi di ritirare la mozione e di ridiscuterla in commissione con il contributo dell’opposizione.

“Abbiamo ovviamente a cuore il problema ambientale e soprattutto il tema dell’inquinamento, su cui anche le amministrazioni locali possono fare la propria parte, ma questioni come i cambiamenti climatici e i toni catastrofisti con cui sono declinati, a volte strumentalmente, lasciano il tempo che trovano se trattati in un Comune che ha ben altri problemi immediati da affrontare sul fronte del dissesto e della cura dell’ambiente. E’ incredibile poi che la Giunta Rossi trovi il tempo per parlare dei massimi sistemi, ma non riesca a risolvere il degrado di un’area verde a Bora. Per quanto ci riguarda abbiamo anche votato a favore del PAESC (Patto dei sindaci per il clima e l'energia), puntando tuttavia a risolvere questioni su cui possiamo davvero incidere e fare la differenza. Siamo quindi di fronte all’ennesimo comportamento incoerente dell’amministrazione che va avanti a testa bassa senza curarsi di confrontarsi e dialogare con l’opposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, "La giunta non ha tempo per la cura delle aree degradate"

CesenaToday è in caricamento