rotate-mobile
Politica

Mercatino delle Conserve, M5S: "Pd e centro-destra affrontano solo ora il problema"

Sul mercatino della Piazza delle Conserve il Movimento 5 Stelle di Cesenatico interviene per rivendicare di aver posto il problema. Dicono Riccardo Romani e Jessica Amadio, candidati M5S

Sul mercatino della Piazza delle Conserve il Movimento 5 Stelle di Cesenatico interviene per rivendicare di aver posto il problema. Dicono Riccardo Romani e Jessica Amadio, candidati M5S: “Gli schieramenti politici, solo ora, si stanno pronunciando sulle problematiche relative alla tutela dei produttori del Km 0. E’ vero che il MoVimento 5 Stelle già da mesi si interessa del problema, cercando un dialogo costante con i produttori della piazzetta nella comune possibilità di risolvere al meglio le tensioni e le problematiche di ognuno, proprio perchè tale mercatino, da anni ha problemi nel mancato controllo merce e/o sulla relativa area di usufrutto”.

“Il PD mai si era interessato al km 0 e alla tutela dei produttori nel mercatino, solo ora propone incontri con i produttori della piazzetta: è però fondamentale fare presente che l'ordinanza di regolamentazione del mercatino fu firmata dall'amministrazione di sinistra e quasi subito e' stata disattesa. Ed allora, è d’obbligo una domanda: dov'è stato il PD in questi anni? Perche' non ha esercitato l’onere dei dovuti controlli? Perche' i produttori sono stati dimenticati? Ovviamente, con determinazione vorremmo rivolgere le stesse domande anche all'amministrazione di centro destra che ha governato il paese negli ultimi 5 anni”.

“Inoltre, è inconfutabile che le proposte e progetti del programma, che il Movimento 5 Stelle propone da anni sia a livello locale che nazionale, sono ricalcate da altre liste che non esitano a riproporle nel modo a loro più congeniale: questo significa che il nostro programma presentato agli elettori, oltre alle nostre costanti iniziative, è molto apprezzato e ci induce ad andare avanti con sempre maggiore convinzione. A questo punto però la domanda è d'obbligo: oltre alle iniziative contenute nel nostro programma elettorale, quali sono le nuove iniziative e le proposte del PD e del centrodestra?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle Conserve, M5S: "Pd e centro-destra affrontano solo ora il problema"

CesenaToday è in caricamento