rotate-mobile
Politica Cesenatico

Mario Drudi eletto segretario del Pd di Cesenatico

Nella serata di martedì, al Circolo Arci di Borella, si è tenuta l’assemblea dei delegati del Partito Democratico di Cesenatico per l’elezione del nuovo segretario comunale

Nella serata di martedì, al Circolo Arci di Borella, si è tenuta l’assemblea dei delegati del Partito Democratico di Cesenatico per l’elezione del nuovo segretario comunale. 50 i delegati che compongono la nuova assemblea, dei quali 46 eletti durante i congressi dei circoli e 4 i componenti di diritto. Mario Drudi e Robert Poni, entrambi candidati alla segreteria, durante la serata hanno presentato i rispettivi documenti e al termine si sono aperte le operazioni di voto e il dibattito.

43 i votanti, Mario Drudi è stato rieletto segretario con 32 voti pari al 74,4%, 11 preferenze sono andate allo sfidante Roberto Poni pari al 25,6%. Si chiude così una lunga fase congressuale iniziata nel mese di ottobre che ha visto una forte partecipazione. Sono state ben 337 i votanti nei 7 circoli cittadini e, in quell’occasione, le liste dei delegati a sostegno della candidatura di Mario Drudi avevano ottenuto 214 voti  pari al 63,5 %, mentre 123 voti erano andati alle liste a sostegno di Roberto Poni pari 36,5%.

“Entro 15 giorni sarà formata la nuova segreteria – afferma il neoeletto segretario Mario Drudi – nella quale tutte le sensibilità presenti nel Partito Democratico dovranno avere cittadinanza. Dopodiché occorrerà accelerare nel lavoro di costruzione di un progetto che riporti il partito al governo della città.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Drudi eletto segretario del Pd di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento