rotate-mobile
Politica

Manutenzione straordinaria delle strade: "Soddisfatti del percorso intrapreso dall'Amministrazione comunale"

"I numerosi cantieri di manutenzione straordinaria delle strade visti in queste settimane ci fanno ben sperare. Lo abbiamo detto in campagna elettorale: vogliamo dare molta attenzione alla manutenzione delle strade e dei parchi."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I numerosi cantieri di manutenzione straordinaria delle strade visti in queste settimane ci fanno ben sperare. Lo abbiamo detto in campagna elettorale: vogliamo dare molta attenzione alla manutenzione delle strade e dei parchi. Lo diciamo oggi: serve un'azione convinta dell'Amministrazione che vada in questa direzione. 

Siamo quindi molto soddisfatti che già nella variazione di bilancio, approvata dal Consiglio comunale a luglio, la Giunta abbia incrementato di 2 mln le risorse per le manutenzioni, 1 mln dei quali proprio per la manutenzione delle strade.
 
Un ulteriore segnale lo riscontriamo nelle risorse (350 mila euro) attivate dalla Giunta per la manutenzione della segnaletica, orizzontale e verticale. Sappiamo quanto un'attenzione in questo senso abbia risvolti importanti in termini di sicurezza.

Cesena 2024 però non considera questo un punto di arrivo, ma un punto di partenza e chiede all'Amministrazione di iniziare già dalle prossime settimane a valutare la possibilità di incrementare nel bilancio 2020 le risorse per la manutenzione del verde.
È nostro obiettivo far sì che i parchi pubblici diventino sempre più luoghi di aggregazione, maggiormente fruibili.
Inoltre riteniamo fondamentale tenere aiuole stradali e marciapiedi manutentati 12 mesi all'anno. 

Poiché siamo consapevoli che per aumentare risorse per le manutenzioni serva fare scelte di bilancio mirate (le risorse di un Comune non sono infinite), considerato anche l’accoglimento in Consiglio Comunale della mozione che va proprio verso questa direzione, confidiamo in un segnale concreto della Giunta già con l'approvazione del bilancio preventivo 2020.
In questo percorso Cesena 2024 non mancherà di portare il proprio contributo.

Lorenzo Zammarchi
Coordinatore Cesena 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria delle strade: "Soddisfatti del percorso intrapreso dall'Amministrazione comunale"

CesenaToday è in caricamento