rotate-mobile
Politica

manifestazione 10 settembre, i grillini preparano un pullman

"In tutta Italia furono raccolte 332.225 firme, a in provincia di Forlì-Cesena furono oltre 3mila le firme raccolte, con i banchetti presi d'assalto dai cittadini e moduli esauriti in poche ore. Dove sono finite queste firme?" domanda una nota del M5S.

L’8 settembre 2007, il primo V- Day promosso dal blog di Beppe Grillo, fu un’occasione irripetibile per firmare a favore di una storica legge di iniziativa popolare basata su 3 punti: no ai parlamentari condannati in Parlamento – Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, massimo due legislature (nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature), elezione diretta ( no ai parlamentari scelti dai segretari di partito).

“In tutta Italia furono raccolte 332.225 firme, a in provincia di Forlì-Cesena furono oltre 3mila le firme raccolte, con i banchetti presi d’assalto dai cittadini e moduli esauriti in poche ore. Dove sono finite queste firme?” domanda una nota del M5S. “Depositate in Senato pochi mesi dopo, giacciono da circa 4 anni nelle segrete stanze del Parlamento senza che sia mai stata messa in
discussione la legge di iniziativa popolare. In questi giorni in cui si parla tanto di riforma della legge elettorale, i promotori della raccolta firme hanno deciso che è ora di andare a chiedere conto di
quelle firme. Sabato 10 settembre 2011 in piazza a Roma per chiedere che venga messa in discussione questa legge di iniziativa popolare”.

Il Movimento 5 stelle di Cesena e Cesenatico, la Lista Civica “Destinazione Forlì” e “Fatti Sentire” di Faenza iarteciperanno all’evento, organizzando per quel giorno dei pullman diretti nella capitale.
L'appuntamento con il pullman è per la mattina di SABATO 10 SETTEMBRE alle ore 4,30 presso la stazione ferroviaria di Forlì e alle ore 5 presso il parcheggio dell'ippodromo di Cesena. Il costo è di 25 euro, con rientro in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

manifestazione 10 settembre, i grillini preparano un pullman

CesenaToday è in caricamento