rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Mancata convocazione annuale commissione discarica Busca, silenzio di maggioranza e opposizione comunale"

Colpisce il silenzio dell'intero consiglio comunale, della maggioranza PD e della minoranza (che, col Movimento 5 Stelle, ha anche una consigliera nella Commissione), colpisce la mancanza di interesse verso il tema ambientale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Nel 2018, un impegno disatteso per la discarica Busca di San Carlo di Cesena, con tutti i consiglieri comunali silenti. Nel 2014 era stata attivata la "Commissione Speciale Busca" col compito di vigilare sulla procedura di chiusura per rottura della discarica; ne fanno attualmente parte 5 consiglieri di quartiere, 2 consiglieri comunali (1 di maggioranza, Enrico Rossi del PD, e 1 di minoranza, Natascia Guiduzzi del M5S) e l'Assessora Francesca Lucchi.

Nel 2015, dopo che sono stati nominati i nuovi quartieri, il consiglio comunale ne ha potenziato i compiti, dando anche l’obbligo di riunirsi una volta all’anno. A fine 2018, nonostante l'obbligo, la Commissione Busca non è stata ancora convocata: così dopo mesi di attesa, tramite Alessandro Canali di Possibile (consigliere di quartiere e membro della Commissione Busca), a metà novembre ne abbiamo chiesto la convocazione. 
Dopo un mese e col Natale e il 2019 alle porte, ancora nessuna risposta.

Colpisce il silenzio dell'intero consiglio comunale, della maggioranza PD e della minoranza (che, col Movimento 5 Stelle, ha anche una consigliera nella Commissione), colpisce la mancanza di interesse verso il tema ambientale e, quindi, verso la salute e il benessere di tutte e tutti, verso un'opera che ha anche un impatto ambientale importante.
Chiediamo quindi che venga al più presto data risposta alla nostra richiesta di convocazione e ci auguriamo che l'impegno, obbligatorio e scritto, venga al più presto mantenuto.

Possibile Forlì-Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancata convocazione annuale commissione discarica Busca, silenzio di maggioranza e opposizione comunale"

CesenaToday è in caricamento