rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il Movimento 5 stelle: "l'odissea del campo da calcio a sala"

Il nuovo campo da calcio comunale del Quartiere Sala è l'oggetto di un nuovo intervento di Alberto Papperini, consigliere comunale ed già candidato sindaco dei "grillini2 a Cesenatico. "Una odissea che va avanti dal 2006"

Durante l'ultimo incontro tenutosi qualche settimana fa tra i cittadini del Quartiere di Sala e il MoVimento 5 Stelle è emerso un problema particolarmente sentito: stiamo parlando del nuovo campo da calcio comunale del Quartiere Sala.

Un'odissea nata nel 2006 e mai portata a compimento. Tutto è partito da un accordo di programma tra il Comune e il proprietario privato del terreno. Omettendo i disagi legati ai lunghi tempi burocratici e le colpe che l'Amministrazione ha sempre cercato di scaricare sul proprietario del terreno, si arriva alla data odierna. L'ennesimo problema proviene dalla mancanza dell'allaccio per lo scarico fognario. L'ultimo ostacolo per la piena agibilità dello stadio del Quartiere di Sala è rappresentato da un contenzioso di 130.000,00 € tra il Comune di Cesenatico e Hera spa in merito all'allacciamento fognario. Vorremmo ricordare all'Amministrazione che 46 bambini compresi nella fascia d'età 1998-2006 tesserati all'A.S.D. Polisportiva Sala e 34 tesserati per il calcio amatoriale stanno ancora aspettando che l'opera pubblica venga ultimata.

Nel prossimo Consiglio comunale il MoVimento 5 Stelle presenterà una mozione con la quale chiederà che l'Amministrazione risolva il contenzioso nei confronti di Hera nel più breve tempo possibile, in modo tale da permettere al settore giovanile e al calcio amatoriale di Sala di allenarsi e disputare le partite di campionato nel campo del Quartiere. Le opere pubbliche iniziate e mai portate a compimento sono un grattacapo che grava su parecchie Amministrazioni e Cesenatico non è voluta mancare a questo elenco. In questi anni le Amministrazioni si sono succedute, ma purtroppo per i Quartiere i problemi sono rimasti.

 

Alberto Papperini

Consigliere MoVimento 5 Stelle Cesenatico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Movimento 5 stelle: "l'odissea del campo da calcio a sala"

CesenaToday è in caricamento