rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cesenatico, ecco i 4 candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle

Sono 1.400 i candidati che parteciperanno alle elezioni on-line del MoVimento 5 Stelle. Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Sono 1.400 i candidati che parteciperanno alle elezioni on-line del MoVimento 5 Stelle. Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Le votazioni si terranno da lunedì 3 a giovedì 6 Dicembre e potrà votare solo chi si è iscritto al M5S entro il 30 Novembre 2012. Non sono primarie, ma "parlamentarie" con cui si comporranno le liste elettorali di tutta Italia senza l'intermediazione dei partiti. Non ci saranno "nominati" in Parlamento, ma cittadini che possono entrare come portavoce nella macchina dello Stato per renderla trasparente e democratica.

4 cittadini di Cesenatico e attivisti del MoVimento 5 Stelle hanno presentato la propria candidatura:

    IMERIO AMADEI - 38 anni, artigiano edile: " ho accettato l'invito alla candidatura alle primarie dell M5S perché credo fortemente in questo strumento di democrazia partecipativa dove gli eletti dovranno costantemente consultarsi e relazionare del loro operato con i cittadini".
    DANILO CECCARONI - 56 anni, perito chimico. "Mi sono reso disponibile ad entrare nelle liste del Movimento 5 Stelle per il Parlamento perchè credo sia giunto il momento di impegnarsi in prima persona per scardinare quel perverso meccanismo di malaffare che pervade la politica, o meglio, i politici e per far capire alla gente comune che cambiare si può e si deve, partendo dal basso, da noi".
    ELEONORA GHINELLI - 38 anni, direttrice centro danza e teatro. "Mi candido con la logica che ha da sempre animato la mia partecipazione nel MoVimento 5 Stelle: metterci la faccia. Il Movimento è l'unica alternativa reale allo stato delle cose e se potrò essere utile alla causa mi metterò a disposizione del progetto come ho sempre fatto quando ce ne è stato il bisogno".
    DAVIDE MARTINI - 49 anni, funzionario di banca. "Sono un italiano a cui piace metterci la faccia con l'obiettivo di dare nuova vita al nostro Paese. Da anni offro la mia consulenza bancaria agli operatori turistici e sono fermamente convinto che la maggiore risorsa del nostro Paese sia il turismo. Sono pronto a predisporre un piano per rendere il nostro Paese la meta turistica più ambita a livello mondiale"..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, ecco i 4 candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento