rotate-mobile
Politica

Lucchi e le solette, la replica a Fabbri: "Un po' di corsa ti farebbe bene..."

“Da alcuni mesi le utilizzo saltuariamente e, su richiesta dei produttori, così come gli altri testatori, rendo conto dei loro influssi sulla mia capacità di corsa"

Fabbri attacca, Lucchi risponde. Con una certa dose di ironia, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha risposto a Davide Fabbri che lo aveva attaccato (leggi qui l’articolo) sul ‘test’ che il primo cittadino aveva fatto ad un paio di speciali solette da footing da 299 euro prodotte da un’azienda ‘satellite’ di CesenaLab.

“Te lo confermo: è assolutamente, vero. Da alcuni mesi le utilizzo saltuariamente e, su richiesta dei produttori, così come gli altri testatori, rendo conto dei loro influssi sulla mia capacità di corsa. Ti confermo inoltre che svolgo il compito in modo gratuito (e ci mancherebbe altro) e che sono pronto a farlo per qualunque impresa del territorio. Dubito però che possa accadere, viste le mie performance sportive, che sono talmente scarse da non poter certo contribuire a migliorare i risultati d’immagine di un’impresa cesenate” dice con auto-ironia il sindaco cesenate.

“Le stesse informazioni che ti ho appena fornito, le avresti potute raccogliere semplicemente chiedendomelo, con una telefonata o inviandomi un sms, come ogni tanto ti è capitato di fare. Ma no: tu sei alla ricerca dello scoop e quindi spari "alzo zero" perché quel che ti interessa non è sapere le cose, ma produrre lo scandalo” prosegue Lucchi

“Peccato Davide, ti ho lasciato nel 1995 come Consigliere comunale giovane, grintoso, umanamente piacevolissimo e ti ho ritrovato in questi anni come uomo livoroso, incattivito, costantemente arrabbiato con qualcuno. E ciò mentre alla nostra età a volte si è trovata un po' di quella serenità dalla quale mi pare vederti molto lontano” 

“Posso permettermi un consiglio? Se tu "scaricassi a terra" un po' delle tue tensioni andando a correre (e chiacchierando, quando il fiatone lo consente, di famiglia, lavoro, ma anche di sport ed argomenti leggeri), forse affronteresti i problemi con maggiore tranquillità, evitando di dover vivere solo alla ricerca compulsiva di notizie sul web, quasi che tutta la nostra vita si possa risolvere nel rapporto con una tastiera. Se deciderai di farlo, ti aspetto in strada per correre. Magari potremmo testare assieme le "famigerate" solette che, purtroppo, non compiono miracoli sui risultati sportivi di noi over 50” conclude nella sua risposta il primo cittadino di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchi e le solette, la replica a Fabbri: "Un po' di corsa ti farebbe bene..."

CesenaToday è in caricamento