rotate-mobile
Politica Cesenatico

"Buona Rivoluzione a Tutti": Alberto Papperini (M5S) presenta il suo primo libro

"Il testo - esordisce Papperini -. ripercorre le tappe di quella che definisco la mia maturazione civica. In alcuni tratti l'autobiografia porta il lettore nell'immedesimarsi in quelle che sono le scelte, anche difficile, della mia vita, con l'obiettivo di cercare la giusta strada verso l'equilibrio e la felicità".

Venerdì alle 21 al Museo della Marineria di Cesenatico, il consigliere comunale Alberto Papperini presenterà, in una serata aperta al pubblico, il suo primo libro “Buona Rivoluzione a Tutti”. Il libro è stato impreziosito dalla prefazione scritta dal Premio Nobel Dario Fo. "Il testo - esordisce Papperini -. ripercorre le tappe di quella che definisco la mia maturazione civica. In alcuni tratti l'autobiografia porta il lettore nell'immedesimarsi in quelle che sono le scelte, anche difficile, della mia vita, con l'obiettivo di cercare la giusta strada verso l'equilibrio e la felicità".

"Nella seconda parte, il libro assume un carattere più accademico nell'affrontare quella che descrivo come il metodo da applicare per dare valore alla parola collettività - conclude -. Entrando nel merito di quelle che possono essere le particolarità della “Democrazia partecipata”, mi focalizzo sulle regole da rispettare nel caso si volesse intraprendere un personale impegno a favore della cosa pubblica e quindi della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buona Rivoluzione a Tutti": Alberto Papperini (M5S) presenta il suo primo libro

CesenaToday è in caricamento