rotate-mobile
Politica

Liberaldemocratici: "Ultima chiamata per firmare i referendum"

Con la fine di questa settimana si esauriscono i tempi previsti dalla legge per la raccolta di firme per i referendum promossi dai Radicali Italiani. I Liberaldemocratici per Cesena proseguono la loro attività

Con la fine di questa settimana si esauriscono i tempi previsti dalla legge per la raccolta di firme per i referendum promossi dai Radicali Italiani. I Liberaldemocratici per Cesena proseguono la loro attività per contribuire al raggiungimento delle 500mila firme necessarie. Gli ultimi due appuntamenti sono previsti per Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre.

Venerdì 13 cittadine e cittadini sono invitati ad un "aperitivo referendario" che si terrà dalle ore 18.30 alle ore 20 presso La Cantera in Piazza Guidazzi a Cesena. Sabato 14 Settembre, dalle 9 alle 13 presso Galleria Urtoller (di fronte al palazzo del Ridotto) sarà nuovamente presente il banchetto nel quale sarà altrettanto possibile firmare.

Sono 12 i quesiti sui quali si può apporre la propria firma:
- responsabilità civile dei magistrati
- magistrati fuori ruolo
- custodia cautelare
- ergastolo
- separazione delle carriere dei magistrati
- divorzio breve
- lavoro e immigrazione
- droghe
- otto per mille
- del finanziamento pubblico ai partiti

Oltre a quelli sulla giustizia, i referendum proposti riguardano quindi altri temi importanti, sui quali è utile suscitare un dibattito, con l'obiettivo di ottenere una modernizzazione del Paese. I lIberaldemocratici per Cesena intendono dare il loro contributo a tale dibattito, e per questo motivo invitano tutte le cittadine ed i cittadini cesenati a recarsi presso il banchetto e firmare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberaldemocratici: "Ultima chiamata per firmare i referendum"

CesenaToday è in caricamento