rotate-mobile
Politica

Liberaldemocratici: "Sì alla scuola in onore di Oddo Biasini"

"La proposta dell'Onorevole Lattuca di intitolare una scuola a Oddo Biasini merita di essere appoggiata. Le donne e gli uomini - aggiungono i Liberaldemocratici - che hanno fatto la storia di Cesena impreziosendola di gesti e parole indimenticabili meritano di essere ricordati

"La proposta dell'Onorevole Lattuca di intitolare una scuola a Oddo Biasini merita di essere appoggiata. Le donne e gli uomini - aggiungono i Liberaldemocratici - che hanno fatto la storia di Cesena impreziosendola di gesti e parole indimenticabili meritano di essere ricordati e di divenirne parte integrante della vita quotidiana".

"Non ci sono colori o partigianerie quando si tratta di riconoscere i meriti di illustri concittadini, e questa ne deve essere una dimostrazione.
Oddo Biasini è stato un Repubblicano, non uno qualsiasi ma una delle figure più importanti e autorevoli del movimento repubblicano; pur assurto agli onori della politica nazionale, non ha mai dimenticato la sua città, rimanendovi strettamente legato".

"La scuola italiana deve tanto a Oddo Biasini: è infatti stato sottosegretario alla Pubblica Istruzione e, soprattutto presidente della commissione per la riforma della scuola, che preparò i decreti delegati degli anni Settanta, con un lavoro di riconosciuta importanza. Anche per questo è giusto ricordare Oddo Biasini intitolandogli una scuola, quel Liceo Scientifico del quale è stato Preside".

La proposta dell'onorevole Lattuca mette d'accordo anche i Liberali di Angeli e Vandelli. "La trovo una ottima e doverosa proposta, che tutta la città unita dovrebbe appoggiare, senza differenze di schieramento. A tale proposito - conclude Vandelli - suggerirei di optare per il Liceo Scientifico di Cesena, di cui Biasini fu anche preside".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberaldemocratici: "Sì alla scuola in onore di Oddo Biasini"

CesenaToday è in caricamento