rotate-mobile
Politica

Opposizione, "Libera Cesena" si rinnova e guarda al futuro

Libera Cesena già Gruppo Consiliare unico, che ha confermato come coordinatore Zoffoli, ogni sabato mattina incontrerà i cittadini nei locali della sede PRI in Corso Mazzini 42 (alla cd. Rimbomba)

Il progetto Libera Cesena, guidato in campagna elettorale da Gilberto Zoffoli, va avanti. Anzi, si rinnova. Il gruppo politico, formato da tutti partiti che compongono la coalizione e dai rappresentanti in Consiglio Comunale, nella serata di giovedì., si è riunito per approvare decisioni operative e per affrontare la prima novità della Giunta Lucchi: la proposta di un bilancio preventivo inaccettabilmente infarcito di nuove tasse.

"La volontà di tutti - spiega Zoffoli - è quella di fornire all’alleanza una stabilità costante, dando vita ad un ‘cantiere’ politico che lavori per un’alternativa al dominio incontrastato del PD e costruendo un’opposizione intelligente, capace di informare compiutamente i cittadini di ciò che accade nel Palazzo. Di fronte ad un partito democratico impegnato a occupare tutti i posti di rilievo e ad un Sindaco, ormai sovrano elettivo, che tutto controlla e gestisce, deve assolutamente esistere una forza politica nuova, organizzata e preparata che miri a rappresentare tutti i cittadini di Cesena che non hanno votato Lucchi. A questi si aggiungeranno presto molti di coloro che, pur avendo accordato la preferenza a Lucchi, si pentiranno amaramente della scelta".

Libera Cesena già Gruppo Consiliare unico, che ha confermato come coordinatore Zoffoli, ogni sabato mattina incontrerà i cittadini nei locali della sede PRI in Corso Mazzini 42 (alla cd. Rimbomba). Le riunioni di Libera Cesena avranno cadenza quindicinale in occasione ed in preparazione del Consiglio Comunale. "Nelle commissioni consiliari sono state scelte, quali ‘esperti’, personalità di rilievo, che affiancheranno con competenza tecnica i Consiglieri Comunali - conclude Zoffoli -. Infine, per avere una voce comune nel confronto politico e sui media, Libera Cesena ha deciso unanimemente di affidare il ruolo di portavoce all’amico Luca Ferrini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opposizione, "Libera Cesena" si rinnova e guarda al futuro

CesenaToday è in caricamento