rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, la Lega Nord attacca Buda: "Ci aspettiamo un passo indietro"

"Buda ha voluto delegittimare, fin dalle prime battute della sua ricandidatura, le forze politiche che avrebbero potuto sostenerlo, affermando di essere ‘libero, libero, libero’ da loro", evidenzia Dall'Olio

"Il sindaco Roberto Buda sta annaspando". E' quanto afferma l'esponente della Lega Nord Enrico Dall’Olio, che aggiunge: "E’ evidente la strumentalità della notizia dell’appoggio da parte di una frangia di Forza Italia al sindaco uscente. Buda ha voluto delegittimare, fin dalle prime battute della sua ricandidatura, le forze politiche che avrebbero potuto sostenerlo, affermando di essere ‘libero, libero, libero’ da loro. Ha progettato di relegarle al ruolo di comparse nella prossima campagna elettorale, contando tuttavia sui loro voti e sperando di cannibalizzare i voti di Forza Italia presentando una lista tutt’altro che civica che andasse a pescare nell’area berlusconiana".

"Ma ha tirato troppo la corda - prosegue l'esponente del Carroccio -. E così Buda si trova davvero solo, se si considera che anche la sua lista pseudo-civica sembra stia perdendo pezzi importanti, tanto da dover elemosinare il consenso di qualche tesserato azzurro dissidente.  Insomma, il quadro è tale che non ci stupiremmo se l’Alfano di Cesenatico facesse un passo indietro e ripensasse al suo prossimo futuro tornando, come tanto ha detto di desiderare, all’insegnamento. Per quanto ci riguarda, abbiamo riunito le forze che si riconoscono in una vasta area di centrodestra in una compagine coesa e propositiva".

"Affrontiamo la sfida elettorale certi di un ottimo risultato e di tornare ad amministrare Cesenatico, forti delle cose buone che sono state fatte in questi ultimi cinque anni ma anche consapevoli e capaci di trovare nuove strade rispetto a quelle che si sono dimostrate sbagliate", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la Lega Nord attacca Buda: "Ci aspettiamo un passo indietro"

CesenaToday è in caricamento