Laura Faedi è il nuovo segretario del Circolo Pd Fiorenzuola

Lunedì sera è stata eletta come nuovo segretario del Circolo PD Fiorenzuola Laura Faedi, 27 anni, laureata in Relazioni internazionali, iscritta e militante attiva nei Giovani Democratici di Cesena

Lunedì sera è stata eletta come nuovo segretario del Circolo Pd Fiorenzuola Laura Faedi, 27 anni, laureata in Relazioni internazionali, iscritta e militante attiva nei Giovani Democratici di Cesena. L’altro candidato era Emanuele Ferraro, anche lui classe 1986, stessa militanza nei GD. Il passaggio di carica è avvenuto in un’assemblea molto partecipata, da cui è scaturito un intenso dibattito sull’attuale situazione politica e sul Partito Democratico.

Per il segretario territoriale Daniele Zoffoli questo è «un bel segnale, due giovani che si sono messi a disposizione e che da tempo si impegnano nel partito. Non è questo il momento per abbandonare la nave, è al contrario il momento per resistere e combattere con forza per salvare il progetto per cui è stato creato. Ovvero essere punto di riferimento per i cittadini, il loro supporto, soprattutto in tempi difficili come questi. Anche l’elezione di Debora Serracchiani a Presidente del Friuli Venezia Giulia è un raggio di sole». Zoffoli inoltre ringrazia Davide Battistini, segretario uscente, per l’impegno profuso in questi anni per il suo quartiere e per il territorio.

Faedi commenta così la sua elezione: «ringrazio tutti quelli che erano alla riunione perché, anche in un momento così difficile per il PD, abbiamo deciso di continuare ad impegnarci tutti insieme, forti delle nostre idee e della nostra passione politica. Il PD siamo noi, circoli e militanti che, senza fazioni o correnti interne assurde, ora più che mai dobbiamo essere presenti per far sentire la nostra voce e costruire il PD che vogliamo».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Alza il gomito davanti agli agenti, poi si mette alla guida ubriaco: 'stangato' 50enne

Torna su
CesenaToday è in caricamento