rotate-mobile
Politica

Lattuca: "Questa è la fase della responsabilità, mascherine in distribuzione da mercoledì"

Il monito del sindaco: "Da oggi sono riaperti i cimiteri, ma fate la massima attenzione, non affollateli tutti oggi, spalmate le attività che possono essere fatte nei prossimi giorni"

"L'emergenza non è finita, questa è una fase di responsabilità, il Comune ha annunciato alcune misure economiche per far ripartire le attività. Queste settimane non devono pregiudicare il ritorno completo alla normalità che avverrà nei prossimi mesi. I dati dei contagi sono confortanti ma non roviniamo tutti gli sforzi fatti fino ad ora". Lo ha detto il sindaco Enzo Lattuca in diretta Facebook.

Il monito del sindaco: "Da oggi sono riaperti i cimiteri, ma fate la massima attenzione, non affollateli tutti oggi, spalmate le attività che possono essere fatte nei prossimi giorni".

"Per maggio non abbiamo avuto dal governo la conferma della misura straordinaria dei buoni spesa", ha detto Lattuca ricordando che "gli spostamenti nelle seconde case sono ammessi individualmente e per ora solo nella stessa provincia. Non è obbligatorio l'uso della mascherina per le attività all'aperto, a meno che non sia possibile mantenere la distanza. E' preferibile evitare le passeggiate di gruppo, occorre buonsenso, non facciamo spostamenti lunghi per fare attività sportiva. Ci sono tante attività economiche che stanno aspettando per riaprire, un ritorno dei contagi può pregiudicare le riaperture". Il sindaco ha ricordato che chi rientra nel proprio comune di residenza deve mettersi in quarantena 14 giorni.

Sulle mascherine che verranno consegnate a tutti i cesenati nella buca delle lettere: "Da mercoledì partirà la distribuzione delle mascherine, le stanno imbustando in queste ore".  Sui parchi: "I giochi delle aree per bambini non sono ancora utilizzabili, metteremo dei cartelli nei parchi". "Sono orgoglioso di come la nostra comunità sta reagendo a questa crisi", ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattuca: "Questa è la fase della responsabilità, mascherine in distribuzione da mercoledì"

CesenaToday è in caricamento