Lattuca ai giovani: "Ritorno alla movida senza eccessi". Da lunedì attivi i tre T-Red per le multe

Il sindaco sulla sicurezza stradale: "Da lunedì verranno attivati i T-Red in tre incroci strategici della città. purtroppo sono tornati gli incidenti anche mortali"

"Continuano le guarigioni degli anziani nelle nostre case di riposo. Siamo sulla buona strada ma i prossimi giorni ci diranno se ci sono eventuali contraccolpi per le ultime riaperture". Così in diretta Facebook il sindaco Enzo Lattuca. Due i nuovi casi nel Cesenate, che non riguardano la città.

Dal 23 maggio riaprono gli stabilimenti balneari ed è prevedibile l'assalto dei giovani ai luoghi della movida: "C'è voglia di tornare alla socialità, i giovani hanno dato prova di grande responsabilità, la raccomandazione è di tornare a divertirsi ma usando la testa, evitando gli eccessi".  Lattuca ha ricordato che all'interno dell'automobile tra non conviventi è necessario tenere la distanza di un metro, con il passeggero che è opportuno si metta dietro.

Attesa per la ripartenza degli ambulanti in città: "Da sabato torna il mercato con un assetto diverso, con un presidio degli accessi e con un prolungamento che vuole evitare file, ci sarà una ricollocazione degli ambulanti. Domani sarà il primo giorno e speriamo di tornare presto alla normalità". Il sindaco ha ricordato l'obbligo di guanti e mascherine, perché è difficile mantenere la distanza interpersonale di un metro.

Segnalazioni sull'aumento delle tariffe? "Consideriamo anche i costi aggiuntivi che devono sopportare le attività, ad esempio barbieri e parrucchieri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi due notizie fresche: "La scadenza dell'Imu il 16 giugno non può rimandarla il Comune. Ma la giunta proporrà al consiglio comunale di azzerare le sanzioni e gli interessi per chi non riuscirà a pagare il 16 giugno". Sulla sicurezza stradale: "Da lunedì verranno attivati in tre incroci strategici della città  i T-Red. Si tratta di quegli strumenti per qualcuno 'diabolici' che presidiano i semafori per sanzionare chi passerà con il rosso. Sono già stati installati e da lunedì saranno in funzione, purtroppo sono ripartiti gli incidenti anche mortali sul nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Eccesso di movida in centro, un weekend di segnalazioni: "Così perdiamo tutti"

  • Gozzoli: "Troppi assembramenti, penso di stoppare il take away. Notte Rosa? Sarà rivoluzionata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento