rotate-mobile
Politica Cesenatico

La Destra di Cesenatico chiede un giardino intitolato ad Almirante

"Avevamo infatti richiesto alla giunta Buda, in tempi recenti, l'intitolazione di un luogo pubblico alla memoria del grande politico Giorgio Almirante, padre della destra moderna"

“La sistemazione urbana ed estetica dei giardini in Via Matteucci, dietro al dancing Kiss Kiss, offre una duplice possibilità. Avevamo infatti richiesto alla giunta Buda, in tempi recenti, l'intitolazione di un luogo pubblico alla memoria del grande politico Giorgio Almirante, padre della destra moderna”. Fa il punto Giacomo Pirersanti, del partito La Destra di Cesenatico. “La giunta ha rigettato la richiesta e, nonostante le ripetute interrogazioni, ha sempre rifiutato di fornirne una motivazione valida”.

“I giardini in questione ci erano stati segnalati dall'Ufficio del Territorio del Comune di Cesenatico proprio perchè privi di intitolazione: cosa che comunque non ci entusiasmava, visto le cattive condizioni in cui versavano all'epoca. Le migliorie in corso offrono quindi a tutte le persone che hanno un'anima proveniente da quella storia, da quell'area, e a tutte quelle che hanno sempre riconosciuto la grandezza di Almirante anche trovandosi agli antipodi della sua politica, un luogo adatto alla sua commemorazione. - continua Pirersanti -  Le stesse offrono anche la possibilità ad una giunta un pò "distratta" di rimediare a un diniego immotivato e incomprensibile: se si tiene conto di quanti membri della Maggioranza vantino la provenienza politica da Alleanza Nazionale.Protocolleremo a breve la richiesta formale, speriamo davvero non sia necessaria una raccolta firme”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra di Cesenatico chiede un giardino intitolato ad Almirante

CesenaToday è in caricamento