rotate-mobile
Politica

Jacopo Morrone (Lega Nord): "Continua l'ondata di buonismo della sinistra"

"Cambia la destinazione alberghiera ma la musica non cambia – i costi di vitto e alloggio di questi extracomunitari ricadono sul groppone di noi contribuenti."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Cambia la destinazione alberghiera ma la musica non cambia – i costi di vitto e alloggio di questi extracomunitari ricadono sul groppone di noi contribuenti. Risorse che vengono sottratte ai nostri cittadini che pagano regolarmente le tasse e faticano ad arrivare a fine mese" - commenta critico il Vice Segretario leghista Jacopo Morrone a margine dell'emergenza profughi che colpisce anche il comprensorio romagnolo. "Inutile nascondersi dietro falsi buonismi e politiche caritatevoli.  Con gli immigrati sbarcano anche le malattie. Abbiamo sollevato più volte l'urgenza di monitorare lo stato di salute di queste persone sottoponendoli obbligatoriamente a misure di profilassi per la contrazione di eventuali malattie infettive. Ad oggi però non se ne conoscono i risultati e le effettive condizioni medico sanitarie."

"Un'accoglienza forzata i cui costi ricadono sui nostri cittadini" - conclude Morrone che poi chiede al Prefetto chiarimenti su "dove verranno collocati nei prossimi giorni i 40 extracomunitari fino a ieri ospiti di alcune strutture alberghiere di Verghereto e i tempi di permanenza. Soprattutto ci preme conoscere le condizioni di salute di queste persone che provengono da aree a rischio patologie infettive. Non è ammissibile infatti che i nostri cittadini siano ancora una volta gli ultimi ad esserne informati nonostante siano i primi a subirne l'impatto accollandosene i costi di mantenimento."

Lega Nord Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jacopo Morrone (Lega Nord): "Continua l'ondata di buonismo della sinistra"

CesenaToday è in caricamento