rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Ipotesi fusione Bagno-Verghereto, Forza Italia: "Baccini predica bene, ma razzola male"

Sul dibattito dell'ipotesi di fusione dei comuni di Bagno di Romagna e Verghereto si inserisce Alice Buonguerrieri di Forza Italia e rappresentante del centro destra territoriale

"Anche a noi farebbe piacere che il nostro Comune potesse godere di così tanti finanziamenti, non accettiamo che si continuino ad illudere i cittadini, perché quanto meno per fare un matrimonio bisogna essere consenzienti in due. Baccini predica bene ma razzola male". Sul dibattito dell'ipotesi di fusione dei comuni di Bagno di Romagna e Verghereto si inserisce Alice Buonguerrieri di Forza Italia e rappresentante del centro destra territoriale.

"All’indomani delle votazioni politiche, visto il tragico risultato del Pd, partito sul quale Baccini si è da tempo palesemente allineato, quest’ultimo dopo quattro anni di totale silenzio e di inciuci continui con il Pd cesenate, ci ha contatti per sondare la possibilità di aprire un dialogo in previsione delle prossime elezioni comunali ma ci pare che alle manifestazioni di interesse, volte chiaramente ad eliminare ogni tipo di opposizione, non seguano i fatti perché non è certo mettendo in difficoltà un nostro sindaco e continuando ad allinearsi alle politiche di sinistra che potrà accreditarsi agli occhi del centro destra", afferma Buonguerrieri.

"Ricordiamo, infatti, a Baccini che per fare una fusione occorre quanto meno che sia d’accordo anche il Comune di Verghereto da lui richiamato ma ci risulta che Baccini non abbia mai aperto un confronto sul tema con il sindaco Enrico Salvi che, comunque, ha già espresso sul punto la sua netta contrarietà che aveva manifestato pubblicamente anche durante la sua campagna elettorale e quindi condivisa anche dalla maggioranza dei suoi concittadini - continua l'esponente forzista -. Baccini con chi ha condiviso dunque il suo progetto politico di fusione con Verghereto? Probabilmente sempre e solo con il suo mentore Paolo Lucchi ed il Pd. Certo non ha attivato alcun contatto e confronto con i nostri sindaci, con i partiti di centro destra e neppure con il neo senatore o il neo deputato eletti nel nostro territorio che, per la prima volta, sono di Forza Italia e non del Pd, il cui candidato, sostenuto anche da Baccini, è arrivato addirittura terzo".

"Scopo quindi di questa boutade sulla fusione è robabilmente solo per gettare fumo negli occhi agli elettori facendo intravedere opportunità di finanziamento ben sapendo che non arriveranno, o forse quello di tentare di far rivincere il Pd anche a Verghereto alle prossime elezioni - sostiene Buonguerrieri -. Capisco che è tempo di bilanci e dopo 4 anni di ordinaria amministrazione che non ha lasciato il segno, non avendo risultati da sbandierare nonostante le belle promesse a suo tempo fatte, sia più facile inventarsi inesistenti opportunità di finanziamento come questa pur di continuare ad illudere gli elettori che lo avevano votato perchè portasse a casa risultati concreti e non certamente per ridare continuità al Pd. Sarebbe, dunque, bene che Baccini parlasse solo di ciò che è davvero realizzabile, di finanziamenti concreti ottenuti in questi 4 anni almeno al pari di quelli che altri suoi colleghi sindaci di altri Comuni simili al nostro, contrariamente a lui, hanno ottenuto, mostrando così di essere un Sindaco attento a veri temi e alle reali esigenze del territorio e non solo desideroso di utilizzare qualsivoglia argomento per apparire convulsamente sui quotidiani appiattendosi sempre e solamente sui temi dettati dalla politica del Pd di Cesena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipotesi fusione Bagno-Verghereto, Forza Italia: "Baccini predica bene, ma razzola male"

CesenaToday è in caricamento