rotate-mobile
Politica

La Regione investe sulla sanità: "Previsti importanti interventi al Bufalini"

"La quota destinata all’Ausl Romagna, come è stato recentemente comunicato anche dalla stessa azienda, è di circa 17,6 milioni", riporta il consigliere Pd, Lia Montalti

L’assemblea legislativa ha approvato in mattinata un piano di interventi per la sanità emiliano-romagnola da quasi 80 milioni, finanziati con risorse statali per 75.641.120,94 euro e con risorse regionali per 3.981.111,63 euro. "La quota destinata all’Ausl Romagna, come è stato recentemente comunicato anche dalla stessa azienda, è di circa 17,6 milioni - riporta il consigliere Pd, Lia Montalti - e di questi 5.776.750 euro sono destinati a Cesena. 600 mila euro sono per il rinnovamento tecnologico della rete hub&spoke dell’Area Vasta Romagna ed altri 600 mila per l’acquisizione di attrezzature tecnologiche, nello specifico un angiografo e un mammografo digitale. La quota più rilevante, di circa 4 milioni e mezzo, è destinata al miglioramento strutturale del Bufalini".

“L’ospedale di Cesena sarà oggetto nei prossimi mesi, di interventi di riqualificazione molto importanti. Come anticipato recentemente dall’Ausl in sede di Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria, saranno ampliati gli spazi dedicati al blocco operatorio centralizzato sfruttando la costruzione della nuova ala del Pronto Soccorso. Ricordo - sottolinea Montalti - che proprio la riqualificazione del Pronto Soccorso era stata deliberata dalla Regione Emilia-Romagna lo scorso autunno, prevedendo uno stanziamento di circa 2 milioni e mezzo-Per la Romagna e il nostro territorio si prospetta un’offerta sanitaria sempre più qualificata: gli investimenti sulle strutture e in tecnologia sono investimenti sulla salute e la qualità dei servizi per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione investe sulla sanità: "Previsti importanti interventi al Bufalini"

CesenaToday è in caricamento