rotate-mobile
Politica

Viadotto sequestrato sull'E45, Marco Di Maio interroga il ministero: "Intervenire subito"

A raccogliere l'allarme e trasferirlo al ministero dei Trasporti una interrogazione presentata e firmata da Marco Di Maio, con il sostegno di altri deputati.

Il deputato romagnolo Marco Di Maio si attiva immediatamente per chiedere chiarimenti e approfondimenti dopo la notizia sulle condizioni critiche in cui versa il viadotto “Puleto” sulla superstrada E45 a cavallo tra Toscana e Romagna. La questione interessa il tratto in corrispondenza del paese di Valsavignone in provincia di Arezzo, ma inevitabilmente come è facile comprendere, l'allarme si è immediatamente diffuso anche in Romagna. A raccoglierlo e trasferirlo al ministero dei Trasporti una interrogazione presentata e firmata da Marco Di Maio, con il sostegno di altri deputati. 

COME CAMBIA LA VIABILITA': TUTTE LE INFORMAZIONI

“La notizia è che si starebbe per procedere alla chiusura su disposizione della competente autorità giudiziaria di un tratto di E45 a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna proprio per il rischio collasso del citato viadotto Puleto - afferma il parlamentare nel testo depositato alla Camera -. Per questo occorre capire se il Governo è a conoscenza di quanto riportato e quali iniziative intenda assumere nei confronti di Anas circa la messa in sicurezza del tratto stradale in oggetto e quali misure, in caso di confermata chiusura intenda adottare per supportare la viabilità locale e affrontare suddetta criticità. Serve inoltre conoscere al più presto lo stato di sicurezza degli altri viadotti, per rassicurare automobilisti e residenti dei territori attraversati dalla E45".

Tratto di E45 sotto sequestro: tutte le notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto sequestrato sull'E45, Marco Di Maio interroga il ministero: "Intervenire subito"

CesenaToday è in caricamento