Cocif, interrogazione in Regione. Bartolini (FI): "Accordi non rispettati"

Il consigliere regionale di Forza Italia-Pdl, Luca Bartolini, ha presentato un'interrogazione sulla Cocif di Longiano, cooperativa che opera nel settore della produzione di serramenti in legno

Il consigliere regionale di Forza Italia-Pdl, Luca Bartolini, ha presentato un'interrogazione sulla Cocif di Longiano, cooperativa che opera nel settore della produzione di serramenti in legno e che, ricorda l'esponente azzurro, "da più di due anni si trova in una situazione di pesante crisi". "Il primo agosto 2013, nell’Assessorato alle Attività produttive della Regione, si sono incontrati i rappresentati della Cocif e le sigle sindacali per potere accedere alla cassa integrazione straordinaria", ricorda Bartolini.

"L’impegno della Cocif era quello di procedere a una riorganizzazione aziendale e a una riduzione di orario con l’applicazione di una rotazione, tendendo conto delle competenze e della fungibilità delle mansioni, su base settimanale - prosegue Bartolini -. Stando a notizie apparse sulla stampa la società non avrebbe rispettato l’accordo sottoscritto e si rifiuterebbe di reintegrare tramite rotazione ben 53 dipendenti/soci”.

Bartolini interroga la Giunta per "verificare la fondatezza di questa notizia e in caso di risposta affermativa, chiede di intervenire immediatamente e in maniera risoluta nei confronti dei vertici aziendali Cocif, al fine di ripristinare le condizioni di equità e tutela del lavoro, che dovrebbero essere proprie dello spirito mutualistico su cui si fondano le cooperative".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma in stazione: è una 13enne la giovane morta sui binari

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Sciagura sui binari, muore una donna. Cancellazioni e treni in ritardo sulla linea Adriatica

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Una lezione sulla nutrizione con la modella "sosia" di Belen Rodriguez

Torna su
CesenaToday è in caricamento