rotate-mobile
Politica

Internet, Bertani (M5S): "Wi-fi gratis per tutti. Necessario ridurre il gap digitale"

Partito il progetto “Piazza Wifi Italia”, che può essere un’occasione soprattutto per i Comuni con meno di 2mila abitanti

Ai nastri di partenza il progetto "Piazza Wifi Italia", promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico. "Un’occasione per tutti i Comuni italiani  - sottolinea il M5S - e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento soprattutto nelle zone di montagna".

Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. “I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it” spiega Andrea Bertani, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle - Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà di rinascere. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet, Bertani (M5S): "Wi-fi gratis per tutti. Necessario ridurre il gap digitale"

CesenaToday è in caricamento